• TIM
  • Segnalare palo Tim pericolante

Ciao,
sono circa 3 settimane che vi è un palo Tim mezzo "pericolante",
io ho chiamato il numero Verde (800.41.50.42 - Numero TIM per segnalare pali del telefono pericolanti.) e mi hanno chiesto un mio recapito ed il numero identificativo del Palo che ho fornito, indicandomi che si sarebbero mossi Lunedì 24 Aprilre ma ad oggi il palo è com'era e forse peggio visto che sta piovendo da qualche giorno.
Non vorrei ritrovarmelo in strada a breve..

C'è un modo per risegnalare (richiamo? o c'è qualche e-mail) o sapete una tempistica media di ripristino in questi casi?

Grazie

matteoc ha cambiato il titolo in Segnalare palo Tim pericolante .

nico92xp Questa situazione è pericolossisima, informa l'autorità di polizia locale e i VVF

ErnyTech
      Grazie,
      ho chiamato i Vigili del Fuoco ma siccome c'è già una pratica aperta con TIM e non ostacola la viabilità mi hanno consigliato di informare il Comune, gli ho mandato una e-mail e speriamo qualcuno in settimana lo sistemi

nico92xp ho chiamato i Vigili del Fuoco ma siccome c'è già una pratica aperta con TIM e non ostacola la viabilità mi hanno consigliato di informare il Comune

Ma sì! Finché non è impellente, scarichiamo il barile! 🇮🇹

nico92xp non ostacola la viabilità

😵 cosa???? solo perchè non ostacola la viabilità lo lasciano cosi????

Questo palo da un momento all'altro si spezza, tienici aggiornati!

In realtà il palo, come gli altri che si vedono, è posato fuori norma perchè dovrebbe essere "a ribaltamento" rispetto alla carreggiata in modo tale che anche cadendo non vada ad invaderla. Poi è letteralmente spezzato quindi pericoloso e da sostituire immediatamente.

consulentetlc Questo palo da un momento all'altro si spezza, tienici aggiornati!

Nella foto è evidente che il palo è già spezzato ed è il solo cavo che lo sorregge e lo mantiene in sede. 😬

nico92xp come cittadino hai già fatto più della media.
          Io avrei chiamato proprio la Polizia Locale (il Comando) segnalando il rischio per la sicurezza e la viabilità, chiedendo con urgenza un loro intervento per mettere in sicurezza l'area.
          Ma scusa, quella è una strada privata o comunale (o addirittura provinciale)?

PS: se vuoi un consiglio, ometti di dire che hai già chiamato Telecom e i VVF, altrimenti rischi lo "scarica barile". Fagli un po' di "terrorismo" tipo "il palo è piegato in mezzo alla strada se passa un mezzo agricolo o un camion ci urta contro" "se cade su un pedone o un ciclista c'è il rischio che qualcuno si faccia male" "non so se è del telefono o della luce, magari è della luce e quindi c'è il rischio si fulmini qualcuno".
          Insomma, mettigli il pepe al c*lo o non si muove nessuno (scusate il francesismo). 😁

graz Ancora meglio, se c'è qualche assessore o lo stesso sindaco con un profilo su facebook che pubblicano le proprie iniziative, gli farei presente della problematica. Di solito si muovo e risolvono in brevissimo tempo. 😂

Hai ragione! Sopratutto quei sindaci/assessori che fanno i fenomeni sui social. 😄

DerAdler come cittadino hai già fatto più della media.
            Io avrei chiamato proprio la Polizia Locale (il Comando) segnalando il rischio per la sicurezza e la viabilità, chiedendo con urgenza un loro intervento per mettere in sicurezza l'area.
            Ma scusa, quella è una strada privata o comunale (o addirittura provinciale)?

Ancora meglio, se c'è qualche assessore o lo stesso sindaco con un profilo su facebook che pubblicano le proprie iniziative, gli farei presente della problematica. Di solito si muovo e risolvono in brevissimo tempo. 😂

Grazie a tutti,
              vi aggiorno su Novità
              consulentetlc
              DerAdler
              graz
              La strada è un SP (Provinciale) ma non molto trafficata.
              Volevo chiamare la Polizia Locale ma il numero è quello del Comune quindi ho avvisato loro.

Il comune ha un gruppo molto attivo su Facebook aspetto qualche giorno poi ne parlerò lì.

Stasera sono passato ed il palo vecchio è stato rimosso con uno nuovo posato leggermente avanti rispetto al vecchio.
              Non so se era oggi il giorno schedulato per TIM dell'intervento per pura casualità o per via della segnalazione che feci stamane in Comune.

L'importante è che ora è in sicurezza 🙂

19 giorni dopo

Non ci credo,
              un palo TIM posizionato subito dopo quello sistemato qualche settimana fa.. è stato abbattuto ed è tenuto/legato da una corda 🧐

Già attivata tutta la trafila di segnalazione indicando che è in piedi per il Santo palo Enel

Se volte farvi un idea, comparate le immagini sopra

nico92xp incidente stradale?

nico92xp è tenuto/legato da una corda

La corda ce l'ha messa direttamente quello che l'ha tirato giù? 🤣

nico92xp a giudicare dall'aspetto, quel palo era praticamente nuovo.
                mi sa che quella curva è un po' rognosa. certo che per tranciare in quel modo il palo, il tizio che lo ha centrato doveva essere un bel po' oltre il limite.

MircoT il tizio che lo ha centrato doveva essere un bel po' oltre il limite.

si sarà fatto un po' male.

Penso di si, che qualcuno ci sia finito addosso rispetto all'altro che ha ceduto penso per maltempo.
                  Comunque chi ha messo la corda è stato audace.

Stasera alle 19 mi ha chiamato un tecnico TIM per capire dov'era il palo perché gli dava un altra Città (anche se al telefono avevo dato sia l' indirizzo che il n° del Palo ma immagino non siano tanto geolocalizzati 100%)

Però tramite Whatapp in 2 min abbiamo risolto,
                  Vi aggiorno a risoluzione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile