Segnalare palo Tim pericolante
Penso di si, che qualcuno ci sia finito addosso rispetto all'altro che ha ceduto penso per maltempo.
Comunque chi ha messo la corda è stato audace.
Stasera alle 19 mi ha chiamato un tecnico TIM per capire dov'era il palo perché gli dava un altra Città (anche se al telefono avevo dato sia l' indirizzo che il n° del Palo ma immagino non siano tanto geolocalizzati 100%)
Però tramite Whatapp in 2 min abbiamo risolto,
Vi aggiorno a risoluzione.
eppure davanti al palo c'era anche il cartello che segnalava la curva...
Tutto vero sul comportamento del guidatore e della curva pericolosa però, ribadisco quanto ho scritto sopra, le palificazioni devono essere realizzate "a ribaltamento" cioè i pali, nel caso in cui dovessero cadere verso la strada, non dovrebbero raggiungere la sede stradale. Se quei pali fossero stati posati secondo norma, chi è andato fuori strada, sarebbe finito nel campo senza farsi più di tanto e senza danneggiare il palo. La cosa andrebbe segnalata all'ente proprietario della strada.
- Modificato
ho una situazione analoga solo che il palo è all'interno del cortile ed è stortissimo, tant'è che oggi il tecnico non mi ha attivato la ftth perchè oggettivamente è pericoloso. L'ultimo intervento che fecero risale ad un anno fa e semplicemente arrotolarono del filo attorno al palo piantando un tirante a terra in attesa della sostituzione e, inutile a dirlo, la situazione è peggiorata drasticamente. Oggi il tecnico ha fatto richiesta di sostituzione dicendo che se entro un paio di giorni non vengono a sostituirlo devo chiamare i vigili del fuoco perchè è pericoloso (se ci si poggia una mano sopra il palo si muove letteralmente) cosa devo aspettarmi?
nico92xp Oggi il tecnico ha fotografato il palo incriminato ed ha inoltrato lui la segnalazione dicendomi appunto che se non fossero venuti entro un paio di giorni avrei dovuto chiamare i vigili del fuoco, comunque è piegato proprio verso casa mia e se dovesse cadere prenderebbe recinzione + parte della copertura che ho sull'uscio. Non vorrei che la cosa si dilunghi nel tempo dato che a quanto ho capito questo tipo di problematiche dovrebbero risolverle letteralmente il giorno dopo dato che è una situazione pericolosa, per farvela breve, se io appoggio la mia mano e faccio un po' di pressione il palo inizia a ballare letteralmente e il tecnico stesso ha potuto constatare questa cosa.
graz tanto per cambiare sabato pomeriggio da me c'è stato brutto tempo e la situazione è peggiorata, ho chiamato stamattina il numero verde dicendo che se non intervengono mi trovo costretto a chiamare i vigili del fuoco e mi hanno aperto un'altra segnalazione mettendomi la massima urgenza, dicendomi oltretutto che mi chiameranno per prendere appuntamento. Trovo RIDICOLO che per una cosa del genere non intervengano nel giro di un paio di giorni massimo anche perchè come ho già scritto il palo ha letteralmente 40 anni e da quando è stato posato non è stato mai cambiato, tant'è che non ha nemmeno la targhetta col QR CODE. Se entro le 19 di stasera non ricevo nessuna chiamata chiamo i vigili del fuoco
Giann Più che altro mi sembra assurdo che dopo 5 giorni non solo non si è mosso nessuno ma non ho ricevuto nemmeno la "fatidica" chiamata per prendere appuntamento. Non è accettabile che una cosa del genere venga trattata con così tanta leggerezza, anche perchè vi dico, dal momento in cui segnalo io mi aspetto una chiamata per prendere appuntamento MASSIMO 2-3 ore dopo che chiamo, oggi siamo al quinto giorno con tanto di sollecito effettuato in data odierna e comunque dalle 10 di stamattina, ora in cui ho sollecitato al numero apposito, non ho ricevuto nessuna chiamata o messaggio da parte di nessuno. Tral'altro, chiedo a voi perchè io non conosco le leggi in merito, è possibile che ci sia uno span di tempo in cui la tim è OBBLIGATA a cambiare i propri pali? Perchè questo, come ho già scritto prima, ha letteralmente 40 anni ed oltre ad essere completamente marcio non si è mai presentato nessuno per la sostituzione di esso. Tral'altro, ultima notizia, ma non per importanza, tutto ciò in concomitanza dell'attivazione della FTTH che slitta inevitabilmente a luglio.