• FTTHOpen Fiber
  • Informazioni MyNet/Tnet in passivo su Open Fiber a Castelbelforte (MN)

A me hanno chiesto 60€ di attivazione...è una cosa fattibile...ma 350€ mi sembrano un pò tanti

Progressive Sono con Tnet via Mynet e io navigo senza problemi da oltre due anni...

Ecco un test fatto poc'anzi https://www.speedtest.net/result/c/96b587ed-b3bb-4245-8303-0943b224d457

Questo comunque è uno speedtest fatto adesso

Ma in realtà non sta proprio funzionando e nonc wrica ne siti ne video...cosi da almeno 1 mese...penoso

• Fabio79 ha risposto a questo messaggio

Ldesanti1990
    Molto strano 😱

Io adesso sulla loro rete

Quindi te sei su rete OF e chiedono 60€ di attivazione , mentre su rete Mynet 150€?
    Non capisco , al tuo paese c'è solo l'infrastruttura fisica di OF o anche quella di Mynet?

Fabio79 Molto strano 😱

Io sono con Poste ultra"veloce"...ti sto invidiano che non ti immagini...di dove siete voi?

Ldesanti1990
        Scusa non avevo capito che eri con postemobile su OF , però io anche su rete OF 0 problemi..

Adesso su rete OF.

Progressive Non sapendo della situazione, ho ipotizzato... Rimango stupito anch'io di come non hanno mandato la squadra della Valtellina/Medianet a riparare.
        Chi sta togliendo le gigante di TIM?

E che vuoi che riparano? Devono cambiare la giganet in una linea più performante

• Fabio79 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin
          Ho capito , la giganet parte da un taglio minimo di 1 Gbe fino a 100 Gbe , non avranno il pcn connesso ad 1 Gbe per tutto il paese?

Fabio79 Mia sorella si è appena abbonata con tnet , l'offerta che gli hanno mandato è 150€ attivazione

Non è bello leggere la prima parte del tuo messaggio... Mi consolo con l'ottima linea, però il costo che ho pagato è ingiusto...

Fabio79 l'offerta mi sembra buona e il costo di attivazione e come lo avevo pagato io 4 anni fà

MA COME 4 anni fà? io mi son abbonato a dicembre 2020 e ho pagato 350euro, che tu sappi sei l'unico nella tua via ad aver Tnet?

Fabio79 Io adesso sulla loro rete

AMMAZZA!! hai sfondato i 300mb... 😳😱😅

Ldesanti1990 Io sono con Poste ultra"veloce"...ti sto invidiando che non ti immagini...di dove siete voi?

Mi fai ricordare un utente che "odiava a morte" Mynet e che lui avrebbe preferito FTTH Poste con anche la sim a prezzo vantaggioso... Se questi sono i risultati...?! Io sono di San Benedetto Po.

Progressive Chiarimenti a chi? a Mynet ovvio che loro direbbero di no, mica sono scemi!!
              Se io ho pagato 350€ e magari il mio vicino gli chiedono 150€... Mi darebbe fastidio! Anche "solo" 200€.
              Mio cugino pensavo fosse interessato così magari insieme ad un altro avremmo tutti pagato di meno e invece, ho pagato per tutti... Al momento da quanto sò è rimasto in Tim con adsl/fttc.

Nella zona di un mio parente hanno coperto per conto dei vicini e la proposta di attivazione è sempre di 350€..

Progressive AMMAZZA!! hai sfondato i 300mb... 😳😱😅

Non odiatemi 😂

Fabio79 Mia sorella si è appena abbonata con tnet , l'offerta che gli hanno mandato è 150€ attivazione , 28,00 + 1€ per il router , 1000/300 , nel condominio c'è sia il roe di OF che quello di Mynet , a quel canone , sarà collegata su quale rete?

Fa piacere a vedere che hanno abbassato il costo attivazione , a me a settembre 2022 mi fecero un preventivo con 350€ di attivazione per una 1000/500 sempre con TNET

Veehxia Non odiatemi 😂

Difficile sinceramente 🤣🤣scherzo ovviamente anche se comunque bella linea complimenti

e la loro rete proprietaria arriva a 20 metri da casa 😉 interessante veramente

Andrea786 Io l'ho sempre consigliato ad amici e parenti, oltre che in azienda, ed ho seguito varie attivazioni.
                  Ripeto che non ho mai avuto un problema e ho il ping più basso tra i miei amici nel 99.9% di casi, oltre agli infiniti vantaggi che offre un ISP piccolo.
                  Quando chiamo mi rispondono sempre le stesse 3 persone e si ricordano di cosa abbiamo parlato, invece di dover spiegare nuovamente tutto da capo all'ennesimo operatore randomico.
                  O se durante dei lavori ci sono dei problemi non si finisce nell'eterno scaricabarile di OF - ISP - Subappalto che spesso si sente.
                  Un mio amico ha pagato i 350€ per l'attivazione ma poi han scoperto che era necessario portare un tubo in casa scavando il giardino, il giorno seguente si sono presentati e han fatto la trincea per interrar il tubo, ripristinando poi il giardino e finendo l'installazione.
                  Questo cliente aveva necessità di portare la fibra in un punto specifico di casa, però essendo un'abitazione vecchia doveva fare un giro un po' lungo e pianificando di spostarla in futuro gli han lasciato un po' di scorta.. Avrà 70 metri di fibra in casa, trovalo un'altro ISP che non ti fa pagare questa cosa.
                  Come disse il loro direttore in una live, "Sono 350€ ma sono 350€ finito, attivato" e posso confermare la cosa in tutti i casi che ho visto personalmente.
                  Ovviamente il costo può esser diverso se si parla di una zona non coperta molto distante dalla loro rete, ma se la loro proposta è quella, la rispettano e in tempi anche brevi.
                  Poi se gli porti clienti puoi avere anche tu dei vantaggi (vedi il mio 1G in UP) o partecipare a programmi di beta testing.
                  Per come la vedo io, i costi di attivazione sono un'ottimo investimento ben ripagato poi dalla qualità del servizio, tral'altro sono rateizzabili quindi 60€ al mese il primo anno e 30€ al mese dal secondo.
                  Io ci lavoro con internet e faccio anche fino a 10TB al mese e non ho mai avuto shaping o altro.

Veehxia infatti il mio commento non era per dirti che non va bene ( anzi tutt altro , ho avuto modo di provarla dal mio vicino che ha azienda ed ha fatto MYnet , su rete proprietaria , e direi tanto di cappello sinceramente ) era per portare la mia esperienza con loro , diciamo che se nel frattempo che mi avevano mandato la proposta non arrivava anche FiberCop con la FTTH in condominio avrei valutato molto positivamente la proposta ... purtroppo ognuno deve fare le proprie politiche economiche in famiglia

Veehxia Non odiatemi 😂

Rischi la fucilazione 😁😄

Andrea786 settembre 2022 mi fecero un preventivo con 350€ di attivazione per una 1000/500 sempre con TNET

OK quasi due anni, però mi chiedo come mai, queste offerte ad personam... i 500 mega non potevano esser dati anche prima o a tutti?!
                    Ho già capito che se quando avrò bisogno di più banda, Tnet manco dovrò contattarla...

Veehxia ra in casa, trovalo un'altro ISP che non ti fa pagare questa cosa.
                    Come disse il loro direttore in una live, "Sono 350€ ma sono 350€ finito, attivato" e posso confermare la cosa in tutti i casi che ho visto personalmente.
                    Poi se gli porti clienti puoi avere anche tu dei vantaggi (vedi il mio 1G in UP) o partecipare a programmi di beta testing.
                    Per come la vedo io, i costi di attivazione sono un'ottimo investimento ben ripagato poi dalla qualità del servizio, tral'altro sono rateizzabili quindi 60€ al mese il primo anno e 30€ al mese dal secondo.
                    Io ci lavoro con internet e faccio anche fino a 10TB al mese e non ho mai avuto shaping o altro.

Il tuo uso è più specifico, professionale infatti hai anche la casa madre, io invece faccio un uso per lo più medio... Quindi sono con il "discount"/ outlet (non in termini di qualità!!)
                    Nel mio caso, una gran installazione su misura non c'è stata, però se devo togliermi qualche sassolino dalla scarpa, dico che il dipendente della Leonardo ha fatto una promessa poi non mantenuta riguardo al ripristino dentro casa.
                    Ho portato un amico ma di fatto erano 2/3 e oltre a questo durante la live di presentazione nel mio comune, nelle recensioni e sui social porto la mia esperienza positiva, sincera e loro si sono limitati a darmi una misera biro brandizzata, pensavo un mese gratis. Io quello che ho fatto era senza doppia-fine, solo per passione e condivisione d'una esperienza positiva che appunto volevo divulgare... Beh sinceramente, non credo sia stata contraccambiata alla pari... Amen.
                    Mi piacerebbe anche a me fare da tester... Dovrei improvvisarmi Tnet vendor. 🙂
                    Il discorso dell'attivazione è perchè alcuni a 350€ mentre ad altri 150€ al netto che quest'ultimi non siano abbonati insieme ad altri oppure c'è qualcuno che ha fatto d'apri-pista.?!

Progressive e perché a me hanno chiesto 60€? Perché è in passivo su BUL e devono fare solo la migrazione visto che scavi e fibra li ho già?

Ldesanti1990 devono fare solo la migrazione visto che scavi e fibra li ho già?

Sicuramente essere su BUL agevola la cosa e il fatto che sia una semplice migrazione ancora di più
                        Se non ricordo male in un contratto che firmai c'era proprio la voce "59€ per migrazione" in parte a quella dei 348€ per nuova installazione.

Progressive Ho già capito che se quando avrò bisogno di più banda, Tnet manco dovrò contattarla...

In verità probabilmente ti basta una telefonata, c'era un utente che aveva 300/100 con loro da 2 annetti e gli ha chiesto info per passar a 1000/300, l'han upgradato in giornata.

Progressive OK quasi due anni, però mi chiedo come mai, queste offerte ad personam... i 500 mega non potevano esser dati anche prima o a tutti?!
                          Ho già capito che se quando avrò bisogno di più banda, Tnet manco dovrò contattarla...

a me hanno fatto quella proposta perchè probabilmente stavano portando la fibra al mio vicino che ha azienda ( non so se abbia usato i voucher ) , poi secondo me sono tutte scelte commerciali alla fine , cosi a memoria ( perchè è da un bel po di tempo che ci sono andato dal mio vicino ) mi pare che anche lui dovrebbe avere una 1000/500 o forse una 1000/1000 booh

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Andrea786 mi pare che anche lui dovrebbe avere una 1000/500 o forse una 1000/1000 booh

I contratti business hanno tagli diversi, io conosco varie installazioni con profili 100/100 o 300/300, sia GPON che AON.

Veehxia Sicuramente essere su BUL agevola la cosa e il fatto che sia una semplice migrazione ancora di più
                            Se non ricordo male in un contratto che firmai c'era proprio la voce "59€ per migrazione" in parte a quella dei 348€ per nuova installazione

Martedì comunque procedo subito a fare mynet...una curiosità, avete un idea del perché mi hanno detto che ci vuole un mesetto? Alla fine dei conti non ci sono lavori fisici ma solo un "stacca-attacca"

Ldesanti1990 e perché a me hanno chiesto 60€? Perché è in passivo su BUL e devono fare solo la migrazione visto che scavi e fibra li ho già?

60€ ci stanno, la concorenza chiede 49€... Di solito questo costo seppur discutibile nella cifra è una tantum...

Veehxia In verità probabilmente ti basta una telefonata, c'era un utente che aveva 300/100 con loro da 2 annetti e gli ha chiesto info per passar a 1000/300, l'han upgradato in giornata.

Gli sarà starà simpatico... C'è un utente su altro forum, ma ricordo che scriveva anche qui; da Motteggiana e quando ha chiesto il potenziamento gl'hanno risposto: NO!! in stile TIM monopolio.
                              Mynet avranno anche una buona linea e assistenza ma è un terno al lotto in certe zone, e un reparto commerciale che è "pericoloso".
                              Mi piacerebbe sapere se volessi una linea tipo 2500/1000 non dico 10000/10000 come c'ha TIM e Openfiber se mi potenziano senza fiatare...?!.

Ldesanti1990 Martedì comunque procedo subito a fare mynet...una curiosità, avete un idea del perché mi hanno detto che ci vuole un mesetto? Alla fine dei conti non ci sono lavori fisici ma solo un "stacca-attacca"

Saranno i tempi tecnici + autorizzazione al cambio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile