Buonasera a tutti, sono di Castelbelforte in provincia di Mantova ( quel paese famoso rilegato da 2 anni da OF con mini pcn con ping mai sotto i 20ms ed il download mai superiore a 500).
Da qualche settimana siamo (tutto il paese) in una situazione disastrosa, la rete non va e poi di una volta ping a 700ms e download che non supera i 10 mb. Alcuni servizi come gmail o youtube non sono proprio utilizzabili (e non capisco perché solo ad alcuni siti non si riesca proprio ad accedere). Io, che lavoro da casa, sono ampiamente stufo di pagare una cosa che non va o non va come dovrebbe.
Ed oggi ho scoperto che Mynet vende "in passivo" nel nostro paese...scusatemi ma sono ignorante in materia ed ho fatto questo post proprio per chiedervi cosa significa e come funziona. La venditrice mi ha spiegato che mynet porta la propria infrastruttura nell'armadietto proprio nel paese e da lì poi utilizza la rete OF...è proprio così?
Poi ho saputo di un conoscente che l'ha fatto e quindi mi sono recato a casa sua: mentre da me su Eolo a Milano pingavo 42ms con 20mb in down lui aveva 6ms e 300mb in down e 280 in up (non è esperto e quindi me lo ha mostrato solo in wifi, ma direi che per essere in wifi è un gran bel risultato).
Chi mi sa dare qualche dritta di come sia il servizio e di come funzioni? Grazie mille