nexus Progressive Sarebbe? Ogni volta che leggo p2p mi viene in mente Winmx,Napster e fratelli... beh quello è peer2peer invece in questo caso è point2point cioè di fatto la fibra cosiddetta dedicata
Ldesanti1990 Contratto fatto...si aspetta ora in trepidante attesa. Riepilogo offerta FTTH 1000/300 stipulata con Tnet in passivo su BUL: 60€ attivazione 28€ al mese 1€ per il router a noleggio Troppo contento e l'operatrice dice 1 mese ma potrebbe essere prima...vi aggiorno
MauroPavesi Ciao, benvenuto in TNET! Con tutti gli investimenti che facciamo sulla rete BUL, usandola per come era prevista dall'aiuti di Stato, più clienti abbiamo, più siamo felici! A Castelbelforte abbiamo un ottimo network, ed in anello (incl. il relativo PCN)! A presto!
Ldesanti1990 MauroPavesi ciao Mauro, grazie mille per il benvenuto. Ne approfitto per farti un paio di domande se mi permetti: dov'è fisicamente il PCN? Nel nostro paese o in uno limitrofo? ho fatto il contratto martedì scorso, quanto ci vorrà mediamente? O se riesci direttamente a vedere la mia pratica 😀 a livello di "porta un amico", come siete messi? Dopo di me ho fatto stipulare 2 contratti ed 1 di questi ne ha fatto fare un altro...ti chiedo perché io ed un mio amico vorremmo allargare la vostra rete qua a Castelbelforte con magari in cambio un possibile upgrade di banda 😁 (non ci interessano sconti) Grazie mille in anticipo per le tue risposte [cancellato] Ciao che zona sei? Castelbelforte in provincia di MANTOVA
GdiunG MauroPavesi domanda Da me qualche anno fa openfiber con il progetto bul ha iniziato a cablare la fibra Qualche mese fa anche voi avete posato la vostra fibra proprietaria(intendo mynet che comunque è tnet no?) In questo caso se uno si vuole attivare a quale fibra si collega?si puo scegliere comunque quella di openfiber? In questo caso voi siete collegati al pcn della zona oppure la strada va dritta verso mantova?
Ldesanti1990 Ldesanti1990 ciao Mauro, grazie mille per il benvenuto. Ne approfitto per farti un paio di domande se mi permetti: dov'è fisicamente il PCN? Nel nostro paese o in uno limitrofo? ho fatto il contratto martedì scorso, quanto ci vorrà mediamente? O se riesci direttamente a vedere la mia pratica 😀 a livello di "porta un amico", come siete messi? Dopo di me ho fatto stipulare 2 contratti ed 1 di questi ne ha fatto fare un altro...ti chiedo perché io ed un mio amico vorremmo allargare la vostra rete qua a Castelbelforte con magari in cambio un possibile upgrade di banda 😁 (non ci interessano sconti) Grazie mille in anticipo per le tue risposte Buongiorno @MauroPavesi, scusami il disturbo, mi daresti queste lucidazioni? anche in privato se è un problema. Grazie mille e scusami il disturbo
Ldesanti1990 [cancellato] attualmente sono con Poste su Open Fiber e precedentemente ero con Tiscali...non è mai andato ottimamente per problemi di Open Fiber e non degli operatori ma da qualche mese c'è proprio un disservizio importante che non permette di guardare un qualcosa in streaming decentemente senza avere buffering, non permette di andare su alcuni siti tipo google o youtube, non permette lo smart working che devo fare io visto l'instabilità della connessione e quindi ho deciso di provare questa "nuova" avventura con TNET. Ma so già che non mi deluderanno. 60€ attivazione e 28€ al mese e modem incluso a noleggio a 1€
Progressive @MauroPavesi Per chi s'abbona su rete #BUL, imagino che non sia disponibile l'opzione "in anello" ?
MauroPavesi Progressive Ciao! L'anello è per il backhaul ("alimentazione" di banda metro per il PCN), non per il cliente finale residenziale. Soluzioni ad anello, con tecniche punto-punto, in diversificazione di ingresso di adduzione, sono sempre disponibili per le imprese.
nobody_someday Ldesanti1990 che la fibra arriva al pcn /mini pcn da almeno due postazioni diverse da fibre logicamente e fisicamente diverse che per andare alla loro core (a Mantova ?) seguono un percorso diverso. Questo permette in caso di down/ saturazione/ fiber cut di avere un punto di ridondanza che permette all’infrastruttura di non mandare down gli utenti perché la seconda fibra fa da backup automatico. A me piacerebbe sapere per curiosità se é stata fatta anche la stessa cosa per il pcn che servirà la rete BUL di Suzzara .
Progressive nobody_someday A me piacerebbe sapere per curiosità se é stata fatta anche la stessa cosa per il pcn che servirà la rete BUL di Suzzara . Penso proprio di sì, essendo una scelta aziendale di fare fibre ridondanti...
Ldesanti1990 simonebortolin come no...in 2 anni ne ho viste di tutti i colori...pioveva e saltava la connessione
GdiunG MauroPavesi no,ad un altro paese effettivamente pero la situazione mi pare sia identica Tombini bul e tombini mynet nelle vicinanze
nobody_someday Progressive ho chiesto questo perché non so se nelle nostre zone o anche a san benedetto vendano già con consegna locale, essendo diversi pcn non rilegati.
Progressive nobody_someday A San Benedetto dubito che entreranno mai nel PCN visto che sono arrivati prima con la loro dorsale a progetto. Il PCN di San Benedetto è già rilegato da qualche mese, essendo in vendibilità...