Francesco da profano direi 3+7, ma mi affido alla vostra sapienza 🙂

prova 3+7 e anche 3+20, vedi come va meglio.

Francesco anche B1 + B3 potrebbe/dovrebbe andare più o meno come 3+7

matteocontrini si Matteo esatto, alla fine sono più o meno sulla stessa latenza e stessa velocità.
      Adesso mi sta venendo il dubbio di comprare su amazon un modem che aggrega 3 bande, per vedere se ho un miglioramento sostanziale

un mese dopo

ho finalmente potuto testare in modo approfondito. La rete va benone, raggiungo velocità molto soddisfacenti e riesco a vedere netflix in 4k senza alcun problema.

Questa è la mia attuale selezione delle bande ma ho solo un piccolo "fastidio" : durante la notte si connette da solo alla banda 7 e in quel caso il download non supera i 60-70 mbit. Se la mattina poi, manualmente, lo collego prima solo alla 3 e poi di nuovo 3+7 (quindi collegandosi 20mhz banda 3) arrivo fino a 140 mbit

c'è un modo per far sì che rimanga connesso alla banda 3, nel caso in cui setti 3+7 ? Altrimenti ogni mattina mi tocca fare sto giochino di impostare banda 3 manualmente e poi rimettere 3+7

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Francesco probabilmente da te, spengono la b3 come fanno da me. Io ho risolto comprando una di quelle prese temporizzate e collegandoci il modem 4g. Alle 7.06 si spegne e alle 7.07 si riaccende con la configurazione che imposti tu. Tra b3 e b7 dopo un riavvio quasi sicuramente andrà in b3 primaria + b7

Devi provare se semplicemente staccando la spina e riattaccandola si connette come vorresti tu o va lo stesso in b7 primaria

Dani25 avevo pensato di prendere la presa temporizzata infatti.
          Ora provo a vedere se, una volta che va in b7, spegnendolo torna in b3+b7

thanks! 🙂

Possibile che non ci sia un metodo meno empirico per risolvere il problema?
          Da router Huawei non si può impostare un riavvio automatico ad un orario prestabilito periodicamente?

CACIOePEPE purtroppo no, c'è solo una voce simile, che però non fa questa cosa:

Dani25 nulla, è tornata in b7 come primaria, mannaggia

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Francesco ma la b7 non è sempre a 20mhz come la b3?
              In teoria come velocità di download non dovrebbe fare molta differenza quale hai in primaria quando aggreghi
              Edit ho visto ora che parliamo di ogilink su Vodafone, chissà perché pensavo a windtre

Dani25 no è Wind tre su lundax, ho cambiato operatore in corso d'opera 🙂
                Cmq no, con b7 vado al max a 70 mbit, è un po' peggiore come valori

14 giorni dopo

Francesco
                non ho lundax. Ho due amici che usano direttamente una scheda wind.

9 giorni dopo

secondo voi con una antenna esterna potrei migliorare qualcosa?
                Al momento il modem è sulla finestra in terrazza, si affaccia verso la BTS
                Sono molto contento delle prestazioni ma si può sempre migliorare 🙂

Francesco non penso, il segnale è già ottimo così.
                  Se va piano non è colpa del segnale

Francesco Molto probabilmente anche si.. dipende quanto dista e la visibilità

Dani25 no non va piano, sono un media sui 120/130 e 35/40.in upload

D3de linea d'aria saranno 400 metri, max 600

• D3de ha risposto a questo messaggio

Francesco Hai un SINR nella media

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile