VZSas800 MiloZ purtroppo no,mi è passato di mente. In questo periodo dimentico 1000 cose al giorno 😅 Magari più in là provo da pc vediamo se riesco cravatta sicuramente poi vi aggiorno 💪
tstoracing VZSas800 stavo seguendo il topic ma volevo chiederti alla fine dopo la riparazione della giuntura che ping hai con dimensione? curiosità. e sopratutto lo fai in wifi o in lan il test? graz<ie
VZSas800 tstoracing Ciao.. I due speed test che trovi in foto nelle ultime conversazioni è stato effettuato tramite WiFi del telefonino. Comunque no, anche dopo la riparazione della giuntura non noto differenze a livello di ping, si attesta sempre sui 26/27/28 max,lo stesso vale se lo speed test è effettuato da pc sto sempre sui 26. Anche sui giochi online stesso ping di prima.
VZSas800 giusgius Ma poi alla fine avete parlato con OF per quanto riguarda il cavo piegato e della porcata che hanno fatto i tecnici? Cioè io quel giorno ho fatto notare loro il problema (ma ovviamente cosa mi dovevano dire?) che il cavo per loro andava bene. Io non so se questi siano lavori da fare specialmente sapendo la delicatezza di questo particolare cavo. A me chi lo dice che il problema non sia proprio questa piegatura? Ho letto anche altri forum di gente con lo stesso problema (linea funzionante, ma cavo piegato) A mio parere questo cavo andava e va sostituito (come sempre nulla contro di voi) Però quando vedo cose fatte così tanto per mi girano un po' le scatole
giusgius VZSas800 A me chi lo dice che il problema non sia proprio questa piegatura? Se il valore di attenuazione che vediamo è ok (ed è un controllo che viene fatto), il cavo è effettivamente ok. I problemi causati da un cavo danneggiato sono molto evidenti e causano frequenti disconnessioni. In ogni caso, se contatti il nostro supporto, potranno verificare sia i valori, sia darti informazioni sulla gestione lato fornitore 👌🏻
tstoracing VZSas800 scusami ma non sei riuscito ad entrare all'interno dell'ont per vedere l'attenuazione del cavo ottico?.. ti faccio il mio esempio: ho ftth con wind ((da non fare nelle aree bianche e me ne prendo le resposabilità di quello che dico) ) e ho problemi di ping allucinante e di linea che non va secondo i canoni che mi ero fatto considerando che in un'altra casa ho una linea con tiscali a 2,5gb che vola sempre, anche durante le partite. premesso tutto questo insomma la linea ha un valore di attenuazione a -18 db sull'ont quindi è ottima ma la linea fa schifo. detto ciò non so se qualcuno ti abbia detto come fare ma puoi entrare nell'ont e se l'attenuazione non super i -30db per come la vedo io il cavo piegato non è un problema.
VZSas800 tstoracing Se riesco si, avevo provato ha farlo ma non ci sono riuscito. Il problema è sempre lo stesso giocando online (sun Un qualsiasi gioco fps) noto un ritardo allucinante, freeze ad ogni fight e comandi che a volte non rispondono proprio.. Sembra di essere tornato alla mia vecchia fttc.
tstoracing VZSas800 non mi ricordo l'indirizzo IP che devi impostare sulla scheda di rete ma se non sbaglio è sempre 192.168.0.1 se non sbaglio. Comunque va collegato l ont direttamente al computer e da lì entrare nella home dell ont . Da lì ti togli un sassolino dalla scarpa.
simonebortolin tstoracing ma se non sbaglio è sempre 192.168.0.1 Sbagli Se è lo zte f6005 192.168.1.X con X!=1... E devi entrare nel 192.168.1.1 Per altri ont https://hack-gpon.github.io/
cravatta anche se oltre a vedere i valori fibra ti avevamo suggerito anche di fare altre prove, perché ( per ora) tutti i feedback che ci hai fornito sembrano dare come risultato un tuo problema interno. Siccome le variabili sono tante però prova ( se riesci e vuoi) a fare le prove e vediamo se risolviamo.
VZSas800 cravatta sinceramente non so che altro fare, posso solamente dire che la situazione è peggiorata, addirittura avere questi continui freeze e diventato insopportabile 😏
VZSas800 cravatta io non so più che altre prove fare.. Oggi chiamo l'assistenza tecnica per spiegare nuovamente i miei problemi ma purtroppo non avevo con me il pc, fatto sta che qui la cosa è peggiorata. Oggi ho incontrato il tecnico che mi ha installato la linea, mi ha detto che l'attenuazione era intorno ai 19/17 non ricordava con esattezza, l'assistenza di dimensione dice 23 invece.
cravatta VZSas800 richiama e vedi cosa può essere. è tutto molto strano perché hai problemi con 2 operatori differenti quindi ci deve essere dell'altro.