linux1si magari fosse così semplice! Con il router originale, Vodafone Power Station, le chiamate perse venivano censite nella lista. Con il Fritz!box ciò non avviene. Le chiamate perse non compaiono in alcun modo. Inoltre, sempre con la Vodafone Power Station, una volta manifestato il problema non c'è modo di risolverlo, se non riavviando il router (i tecnici Vodafone mi facevano direttamente il factory-reset, con mio disappunto, perché mi toccava rimettere tutte le impostazioni, dato che - fra l'altro - la Vodafone Power Station ha pure un bug che non consente il ripristino della configurazione precedentemente salvata). Con il Fritz!box c'è una sorta di ripristino automatico del VoIP, ma solo fino ad un certo punto. Nel senso che il difetto delle chiamate perse in ingresso si manifesta a tratti. Talvolta, ad un successivo tentativo di chiamata, il problema scompare. Per me un vero mistero! Ma anche per i tecnici di Vodafone, che non sono riusciti a risolvere in modo definitivo il problema. Magari, alla fine, potrebbe essere un banale falso contatto sull'armadio dove arriva il rame ed inizia la fibra. Boh? Nel messaggio sopra, le mie ultime modifiche, spero risolutive. Comunque attualmente ho un solo telefono cordless, la cui base è collegata sul TEL1 del Fritz!box. Collegamento "canonico", previsto per ogni modem/router che io conosca. Registrare il cordless sul router è una soluzione che proverò, solo se si ripresentasse il problema.