topper81 ma nel primo messaggio non leggo qualcosa riguardo la messa in mora
Una conciliazione si fa se un operatore (nel tuo caso Micso) non risponde o risponde in maniera insoddisfacente ad un reclamo: a questo serve la PEC (o la raccomandata, o un ticket di assistenza, insomma una comunicazione scritta con data certa), per reclamare qualcosa (nel tuo caso, il calcolo corretto delle spese).
Volendo, potresti anche taggare qui il rappresentante Micso sul forum, PierAnt >> https://forum.fibra.click/u/PierAnt
topper81 Devo richiedere la rettifica della fattura in base alla delibera del primo messaggio con l'applicazione del prezzo implicito?
Esatto, devi chiedere l'applicazione della 487/18/CONS e delle sue linee guida ed il conseguente ricalcolo delle spese di chiusura.
Bada soltanto che quelle richieste SIANO formalmente spese di chiusura e non per es. il costo dell'intervento tecnico per smontare l'antenna, riguardo il quale ultimo ti rimando ad @andreagdipaolo per eventuali delucidazioni.