• FTTHTIMSky
  • Passaggio da ADSL TIM a FTTH Sky, la cessazione è automatica?

mark129 ok Grazie se la vedono loro

mark129

mark129 Che io ricordi, TIM richiede che l'utente comunichi la volontà di migrare solo in caso di variazione unilaterale del contratto: è il tuo caso?

Mi accodo alla discussione , ho aderito all'offerta Sky fiwi tramite operatore telefonico Sky venerdì scorso; nel mio caso Tim in fattura mi ha comunicato un'aumento, e c'è scritto tra le note che nel caso di recesso dal contratto anche per passaggio ad altro operatore, bisogna effettuare la comunicazione. Eppure l'operatore al telefono, alla mia richiesta , ha detto di non fare assolutamente nulla, perché altrimenti l'attivazione Sky poteva avere problemi, dato che ci sarebbero state due comunicazioni di passaggio ad altro operatore....io ho qualche dubbio 🤔

esandio ci sarebbero state due comunicazioni di passaggio ad altro operatore....io ho qualche dubbio 🤔

La comunicazione a Tim serve solo per evitare di pagare i 5 EUR di penale. Io non ho avuto problemi

• esandio ha risposto a questo messaggio

zaizaman

zaizaman La comunicazione a Tim serve solo per evitare di pagare i 5 EUR di penale. Io non ho avuto problemi

In che senso? Hai fatto una comunicazione di passaggio ad altro operatore?

esandio Eppure l'operatore al telefono, alla mia richiesta , ha detto di non fare assolutamente nulla, perché altrimenti l'attivazione Sky poteva avere problemi, dato che ci sarebbero state due comunicazioni di passaggio ad altro operatore....io ho qualche dubbio

Usata, la funzione "Cerca" del forum può aiutare.

BTW, mark129

io sto in posizione simile

da adsl Fastweb a ftth sky
        a me l'operatrice sky, a cui ho chiesto la portabilità del numero, ha detto che DEVO disdire fastweb appena sky mi conferma il subentro nella linea e la portabilità effettuata

Perchè mi ha detto che sono due tecnologie differenti.

Cmq mi costa poco farlo, quando avrò la certezza di linea e numero attivi, al peggio pagherò un mese in più a fastweb

mmitico Fastweb è un discorso a parte particolare, sono noti per non cessare sempre le utenze dopo portabilità del numero.

esandio In che senso? Hai fatto una comunicazione di passaggio ad altro operatore?

Si, tramite myTim per variazione contrattuale.

• esandio ha risposto a questo messaggio

zaizaman
              L’hai fatto prima che Sky ti attivasse la linea oppure dopo ?

esandio L’hai fatto prima che Sky ti attivasse la linea oppure dopo ?

Se hai letto il link che ti ho messo su, sai già che non è possibile DOPO che hai fatto richiesta a Sky di migrazione, perché a quel punto TIM inibisce questo menù

esandio L’hai fatto prima che Sky ti attivasse la linea oppure dopo ?

Ho attivato con un operatore diverso, comunque il giorno stesso che mi hanno attivato la linea, appena andato via il tecnico, ho fatto il recesso per variazione contrattuale tramite app Tim.
                Il giorno dopo è partita la procedura di migrazione numero, andata a buon fine in quattro giorni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile