(come già detto da altri) ma SE PROPRIO VUOI FARE QUALCOSA manda una disdetta 48 ore dopo la portabilità (e niente altro).
In generale, il passaggio da ADSL a FTTH non è propriamente una "migrazione": quello che verosimilmente avverrà è una nuova attivazione da parte di Sky WiFi di una linea FTTH ed una successiva LNP (portabilità del numero fisso associato all'ADSL) da TIM a Sky SE LO HAI RICHIESTO fornendo a Sky l'apposito codice di migrazione.
In questa situazione, in linea di principio tu dovresti comunicare al gestore precedente (TIM) che intendi cessare l'affitto della linea rame (non essendo una "migrazione", tale linea non passa da TIM a Sky, che usa infatti una fibra), altrimenti TIM dovrebbe continuare a fatturartela.
TUTTAVIA:
a) TIM chiude in automatico la linea rame QUANDO il numero fisso associato viene portato via, per cui all'atto pratico o dai a TIM disdetta formale, o non gliela dai affatto, sarà la stessa cosa (ed è più o meno quello che ti ha detto andreagdipaolo e confermato lucau );
b) la disdetta o cessazione è per alcuni versi "incompatibile" con migrazione / portabilità, etc, perché banalmente non si può migrare una linea disdettata, o portarne via il numero (che non è più tuo, torna al gestore, TIM); per cui, anche se vuoi accontentare TIM nel suo voler sapere (ma chi te l'ha detto? Il 187?), il consiglio che viene comunemente dato è di inviare solo per eccesso di zelo una disdetta a TIM (moduli sul sito TIM) appena dopo l'avvenuta portabilità del numero ( = quando il numero viene associato alla FTTH, ricevi le chiamate al tuo vecchio numero sulla linea Sky WiFi), tipicamente un 48 ore dopo questo fatto, E NON comunicare loro quando viene il tecnico ad installarti la fibra (perché banalmente in quel momento tu non sai ancora se la LNP sia andata a buon fine, e non sai con sicurezza che cosa potranno combinare al 187 con l'informazione che gli darai).
Ho fatto troppo casino per descrivere quello che andreagdipaolo ti ha detto in una sola riga?