Ciao a tutti,
al momento ho una FTTC Make Vodafone fino a 100 Mbps.
Utilizzo un Keenetic Hopper DSL WiFi 6: tempo fa, inserendo alcune credenziali trovate proprio qui sul forum, riuscivo ad avere IPv6 funzionante. Poi però, dopo un aggiornamento del Keenetic, IPv6 è sparito, e leggendo in giro ho visto che qualcuno dice che Vodafone lo stia pian piano togliendo.
Oggi ho fatto una prova: ho ricollegato la Vodafone Station Revolution e con quella IPv6 funziona di nuovo. Con la Vodafone Power Station invece non mi è mai andato, e con il Keenetic mi ha funzionato solo per un periodo (aggiungo che su Keenetic non si può impostare il parametro host_uniq, ma ciò non sembrava dare problemi prima).
Quindi sembra che la VS Revolution venga ancora autorizzata al rilascio del prefisso IPv6, mentre con altri modem non viene più accettata la richiesta (forse lato BRAS è legata al tipo di CPE?).
Secondo voi com’è possibile questa differenza tra modem? Avete idea se Vodafone stia limitando l’IPv6 solo a determinati modelli di Station? Oppure dipende dal tipo di DUID/IAID usato dal client PPPoE?