Ciao a tutto il forum
Sono brucom e ho da poco abbandonato la linea fissa in favore di una connessione 4G.
Ho trovato in questo forum numerose informazioni utili e ho quindi deciso di iscrivermi.
In questo periodo sto testando connessioni basate su provider che usano BTS visibili da casa mia e senza antenna esterna.
Ho iniziato con Iliad (450m VLOS), ora sto usando una PosteMobile (Vodafone 850m VLOS) e poi passerò a una Very Mobile (Windtre 450m VLOS) per poi decidere quale operatore usare.
Uso abbastanza i servizi di streaming e ho anche io notato come YouTube non vada molto bene anzi, direi un vero disastro. Di default il video parte a 480p e riesco a commutare a 1080p con non poche difficoltà. Con la SIM Iliad non avevo problemi.
Uso molto anche Amazon Prime e Apple TV ma per queste due non sono in grado di fornire un feedback certo. La mia impressione è che non si riesca ad usare il 4K ma, purtroppo, non ho trovato un modo per capire la reale risoluzione con cui riesco a vedere i filmati.
Chi non ha problemi con PosteMobile e connessione 4G è probabilmente perchè ha una FWA, ma la mia è solo una ipotesi.
Se può essere utile ai fini statistici qui da me Poste si appoggia a 3 provider, Colt, Vodafone e WindTre.
Ciao