Zio_Fester non so come hai impostato il tutto, hai abilitato ipv6? nel caso devi scaricare il pacchetto

si vi era gia' selezionata la casella onestamente.
ma devo impostare dhcp? come autenticaione isp cosa devo metttere?
ps non capisco bene la parte iniziale che chiede se uso un modem oppure no e come mi connetto forse sbaglio li.
poi non so dove va questo dato Encapsulation: IEEE 802.1Q VLAN

Zio_Fester

ma come stai usando il keenetic? arrivato aperto e collegato?

Oppure lo hai attaccato prima allo sky hub?
    Comunque in teoria devi mettere la Vlan l' hai inserita?

cravatta no staccato lo sky gub per mezzora e poi collegato il keenetic come me stato suggerito.
      Ma sono i passaggi iniziali che sicuramente sbaglio, ti ricordi per caso i passaggi iniziali della guida?

Zio_Fester

il punto 3 dice di non seguire la procedura guidava , vai direttamente senza fare nulla e inserisci la vlan 101 e vedi che succede

cravatta ok ma devo mettere pppoe oppure no e l'incapsulamento?

Zio_Fester no devi fare come ho scritto al messaggio di prima

cravatta provo 👍🏼
              Chiedevo perche' sky dava anche l'incapsulamento e nei isp precedenti vi era la pppoe

cravatta mettendo vlan 101 va ma solo a 90 mega sia down che up cosa posso aver sbaglito🤔

Zio_Fester va ma solo a 90 mega

Come stai facendo il test? Da PC o in wifi?
                Da qualche parte c'è probabilmente un link fast Ethernet invece che gigabit, bisognerà capire se è tra PC e router o tra router e ONT.

Zio_Fester

Bast

esatto o è il cavo o la scheda di rete che ti negozia 100 mega, prova a vedere a quanto stai negoziando

Test sempre via cavo tramite cmd👍🏼
                  Ma dopo aver resettato ont e modem se aggiornato il firmware ed e andato down 936/942 up 306/309

Ps la ram lo compattata per aver un pelo prestazione extra e avrei disconnesso il salvataggio usb.

cravatta grazie per la pazienza e l'aiuto. Devi dire che è una bella bestia 👍🏼
                    Ps tu hai impostato il fattore ram compressa per migliorare le prestazioni?
                    Ps una info, come faccio ad usare l'app su smartphone senza voler il cloud? Devo registrarmi? E poi?
                    Grazie
                    Ps @simonebortolin se lo sapevo lo prendevo molto prima questo router e devo dire xhe sky va bene

Zio_Fester come faccio ad usare l'app su smartphone senza voler il cloud? Devo registrarmi? E poi?

Vai su Gestione quindi poi impostazioni di sistema e abilita il cloud come da foto:

Apri l'app dal telefono e ricerca il tuo keenetic.

Per le ram fai come meglio credi perchè non cambia nulla. lascia di default come sta impostato

cravatta se non abilito il cloud non posso monitorare da smartphone trsmite app?

La ram se la lascio (memoria compressa) non accadono anomalie? Tanto non uso le usb oppure hd interno

Zio_Fester se non abilito il cloud non posso monitorare da smartphone trsmite app?

esatto.

Zio_Fester La ram se la lascio (memoria compressa) non accadono anomalie?

Come mai hai bisogno di chiedere più volte le stesse cose? Se ti ha già detto che non cambia niente pensi che chiedendo nuovamente cambia la risposta?

@cravatta ah ok, pero' posso accedervi da pagina web? Nel caso con che pagina my keenetix oppure 192...
                          @Bast hai ragione pecca mia. Scusa. Non era ne malizia ne altro.

Zio_Fester non ho capito, o meglio chiedi se puoi navigare?
                            No, l'app fornisce solo info del router da remoto.

Zio_Fester
                              Puoi fare qualche speedtest con SKY + MAP-T anche su server più lontani per curiosità, giusto per capire quanto tira il gigabit anche con latenze maggiorate.
                              Per dirti, attivando il QoS in upload il mio TITAN Gen1 regge bene sui server vicini ma su quelli lontani perde colpi, causa hardware evidentemente (in questo caso non c'entra l'ONT, senza QoS va ok)

Esempio qui (testati con un flusso da 1Gbps down\up arrivano tutti al max):

XS News B.V. - Amsterdam: 29076
                              i3D.net - Stockholm: 44597
                              CJSC RASCOM - Moscow: 20933
                              Vialis - Strasbourg: 11769
                              Turksat Kablonet - Istanbul: 20984
                              Magnet Networks - Dublin: 14010
                              Grain Connect - Manchester: 59135

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile