cravatta ipv4 lo prende in automatico( è quello assegnato dall'isp) appena spunti ipv6 ( che è sempre quello assegnato dall'isp) ci pensa sempre lui a prenderlo e propagarlo a tutti i dispostivi. Zio_Fester Dopo aver settato tutto si aggiorna in autonomia oppure manuale? puoi decidere se fare aggiornamenti automatici oppure devi aggiornare tu 🙂 poi quando avrai tutto se hai altre domande chiedi pure.
Zio_Fester cravatta In primis Buon ferragosto🍉🍈 una info se posso Per caso con Dimesnione vanno impostate questi setting QoS Flow control Port fowarding per ricevere un indirizzo 1:1 Oppure non servono? È il mio primo Keenetic e non ne so nulla ma vedo che molti che lo usano per migliorare le prestazioni attivano queste impostazioni. (Non so se ve ne son altre da attivare nel caso anche).
Zio_Fester Zio_Fester perdon mi son dimenticato di taggare qualche utente che usa Keenetic oltre @cravatta @TheMarsican @simonebortolin @Keenetic-Italia per aver qualche parere sui settaggi Grazie
gianry Zio_Fester non devi impostare nullla di cio . Leggi qualche quida online per capire cos'e il port forwarding
cravatta Zio_Fester Flow control non è un settaggio, non ti preoccupare. Zio_Fester Port fowarding per ricevere un indirizzo 1:1 cosa intendi con questo? Zio_Fester QoS Ci sono le impostazioni se le vuoi utilizzare ma tanto con la fibra nn avrai problemi.
TheMarsican Zio_Fester Con Dimensione nulla di tutto ciò e te lo avevo pure scritto un altro thread. 3 parametri bastano, username pppoe, password pppoe e VLAN id.
TheMarsican cravatta cosa intendi con questo? Ha confuso il prendere MAP-T 1:1 su SkyWifi abilitando prima UPnP dallo SkyHub e poi cambiando router.
Zio_Fester Leggevo che in caso di problemi di upload e buffering diversi utenti parlavano di attivare il Flow Control e il QoS, invece per Port fowarding si mi son confuso leggendo un altro trend ma era su Sky WiFi. Mentre le altre due potevano riguardare Dimensione.
cravatta Zio_Fester Ti attivi, usi le credenziali inserendole nel titan2 e navighi senza troppi problemi. Alla peggio se vuoi "giocare" ti setti il qos ma non ti consiglio di farlo come cosa primaria. 😉
Zio_Fester cravatta se non serve il QoS evito, onestamente vi chiedevo perche' lo letto piu' che alteo non so se porta migliorie ne cosa fa di preciso, e riguardo il Flow Control pensavo da come leggevo si poteva settare.
Zio_Fester @cravatta @simonebortolin Purtroppo dalla guida non mi si attiva la rete forse sbaglio i passaggi Al momento che dice di staccare il modem cosa devo fare? E poi come lo devo configurare? Navigo tramite cavo ethernet ovvio Ps uscendo dalla guida vedo che ce lo spazio vlan ma non per encapaulation. Devo pettere pppoe e altri dati per sky wifi? Encapsulation: IEEE 802.1Q VLAN VLAN: 101 Grazie per l'aiuto
cravatta Zio_Fester non so come hai impostato il tutto, hai abilitato ipv6? nel caso devi scaricare il pacchetto
Zio_Fester si vi era gia' selezionata la casella onestamente. ma devo impostare dhcp? come autenticaione isp cosa devo metttere? ps non capisco bene la parte iniziale che chiede se uso un modem oppure no e come mi connetto forse sbaglio li. poi non so dove va questo dato Encapsulation: IEEE 802.1Q VLAN
cravatta Zio_Fester ma come stai usando il keenetic? arrivato aperto e collegato? Oppure lo hai attaccato prima allo sky hub? Comunque in teoria devi mettere la Vlan l' hai inserita?
Zio_Fester cravatta no staccato lo sky gub per mezzora e poi collegato il keenetic come me stato suggerito. Ma sono i passaggi iniziali che sicuramente sbaglio, ti ricordi per caso i passaggi iniziali della guida?
cravatta Zio_Fester il punto 3 dice di non seguire la procedura guidava , vai direttamente senza fare nulla e inserisci la vlan 101 e vedi che succede
Zio_Fester cravatta provo 👍🏼 Chiedevo perche' sky dava anche l'incapsulamento e nei isp precedenti vi era la pppoe cravatta mettendo vlan 101 va ma solo a 90 mega sia down che up cosa posso aver sbaglito🤔
Bast Zio_Fester va ma solo a 90 mega Come stai facendo il test? Da PC o in wifi? Da qualche parte c'è probabilmente un link fast Ethernet invece che gigabit, bisognerà capire se è tra PC e router o tra router e ONT.
cravatta Zio_Fester Bast esatto o è il cavo o la scheda di rete che ti negozia 100 mega, prova a vedere a quanto stai negoziando