Buongiorno. Ho scoperto questo interessante forum e desidero fare una richiesta riguardante il collegamento FTTH che si sta diffondendo nel mio comune tramite FiberCop. Già a gennaio ho ricevuto una mail da FiberCop che mi annunciava la copertura del mio indirizzo con la fibra e invitava a contattare il mio fornitore internet per il conseguente collegamento. Ho deciso di inviare al mio provider (SKY Wifi) un messaggio PEC chiedendo come procedere. Non ho avuto alcuna risposta! 3 mesi dopo ho ripetuto il messaggio PEC a cui ad oggi non ho ancora ricevuto risposta. Ho fatto il passaggio da Fastweb nel 2021, sottoscrivendo un contratto interessante a 14,90 € al mese per 18 mesi alla scadenza dei quali il canone sarebbe passato a 24,90 € per altri 18 mesi e passerebbe a 34,90€. Prima della scadenza dei 18 mesi iniziali forse per addolcire la pillola mi hanno mandato una ulteriore offerta di riduzione di 5 € per 12 mesi a partire dal 19mo. Il contratto SkyWiFi comprende anche il servizio Voce con chiamate illimitate. Lo so che alla fine ho preso una fregatura, nessuno paga 34,90 € per questo servizio. Tutto questo nasce da una esperienza con Sky lunghissima (con alti e bassi) risale all’inizio della operatività di SKY Italia (ero già cliente Tele+). Devo dire che fino adesso non posso lamentarmi del servizio FTTC, velocità circa 150 Ms. Prima di contattare telefonicamente Sky per capire le loro intenzioni su passaggio a FTTH, volevo raccogliere in questo Forum qualche consiglio su come dovrei comportarmi e su quale sia la possibilità di accordi FiberCop-Sky. Scusate la lunghezza del messaggio. Ringrazio