andreagdipaolo Al momento non c'è nessuna apertura di SkyWiFi su FiberCop all'orizzonte. Magari un domani amplieranno l'accordo con Fastweb per vendere anche su FTTH oltre alla FTTC attuale. Non ha senso sollecitare il gestore.
enricoz John46 Attualmente SKY non vende su rete FiberCop, non si sa se e quando lo farà. Puoi attivare con tutti questi operatori + Iliad se presente nel tuo comune/area armadio. Alcuni come Vodafone e Fastweb hanno la copertura in espansione mentre altri (Dimensione, Aruba, PianetaFibra) potrebbero non essere disponibili in tutte le centrali
simonebortolin John46 1) sky attualmente non effettua le migrazioni su richiesta ma solo in automatico e principalmente in area nera e bianca dopo mesi dalla apertura 2) l'accordo fibercop-sky non esiste e per la fttc si passa per fastweb, però l'accordo è fttc-only. 3) evidentemente hanno preferito non risponderti che rispondere: non facciamo upgrade, lecito.
John46 simonebortolin grazie per la risposta. Avevo anche io questo sospetto. A questo punto mi guarderò in giro e, se non ci sono altri obblighi contrattuali, vedrò di scegliere la soluzione più conveniente. Un ritorno con Fastweb non mi dispiacerebbe, visto che ho due contratti mobile lasciati con loro e visto anche che il servizio Voce sul telefono fisso è notevolmente migliore e più completo
giuse56 John46 Il problema è che spesso Fastweb (nonostante fa da wholesaler agli altri ISP) non vende direttamente su Fibercop. Quindi o scegli TIM stessa oppure uno dei tanti operatori che usano il wholesale Fastweb su Fibercop
flavione John46 vista anche che il servizio Voce sul telefono fisso è notevolmente migliore e più completo Cos'e' che manca al servizio voce di Sky, rispetto a quello di Fastweb? E perche' quello di Fastweb e' migliore?
John46 giuse56 Grazie. Giusto per capire. Il collegamento FTTC di SkyWifi si appoggia sulla rete di Fastweb?
giuse56 John46 Si, sulla rete proprietaria di Fastweb. Quindi per il trasporto usi Fastweb fino a un punto di raccolta definito da Sky. Dal punto di raccolta in poi passi per apparati Sky e quindi anche gli instradamenti sono di Sky. Diciamo che Fastweb fa solo da intermediario.
John46 flavione Esempio: con Fastweb c'era la segreteria telefonica, si possono bloccare certi numeri che chiamano per offerte commerciali e forniscono una casella di posta. Le principali.
flavione John46 Esempio: con Fastweb c'era la segreteria telefonica, si possono bloccare certi numeri che chiamano per offerte commerciali e forniscono una casella di posta. Le principali. Ok, quindi alla fine si parla di servizi accessori, che in parte offre anche Sky https://assistenza.sky.it/sky-wifi-fibra/internet-telefono/guida-sky-voce non qualita' del servizio voce in se', o raggiungibilita' da tutte le reti ecc.