Reimpostando l’Ip privato, funziona sia la telefonia che la navigazione, in ogni caso dovranno risolvere il problema dell’ip pubblico

tonit86 Assolutamente, ci mancherebbe, l'importante che sono risaliti alla causa. Ho fatto subito richiesta di ripristino ip privato, entro domani controllo se anche io riesco a navigare e telefonare.
    Magari aggiorno il titolo della discussione, così chi è nella stessa situazione sarà informato!
    Grazie infinite!

Confermo: passando a ip privato tutto funziona perfettamente.
    Speriamo in una risoluzione immediata della problematica relativa a IP pubblico.

• Tello ha risposto a questo messaggio

Speriamo, anche perché non sembra un problema di pochi

Sull'App MyVodafone ho questa pubblicità:

Facendomi chiamare cambia tutto, operatore mi dice:
      Costo 24,90 al mese
      Velocità limitata a 300/50 Mbs
      Traffico limitato a 500GB Al mese.

Come mai, pubblicità ingannevole?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

cb900f pubblicità ingannevole?

Sul prezzo, non lo so, sul plafond è sempre stato quello, illimitato a parole, 500 e rotti GB per clausola di fair use (per la FWA, la corrispondente mobile mi pare sia pure più bassa).

mark129

Sul cellulare ho Vodafone e non c'è limite di velocità in 5G, arriva anche a 800/120Mbs, dipende dall'orario e da dove mi trovo.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

cb900f Sul cellulare ho Vodafone e non c'è limite di velocità in 5G

Non ti ho risposto sul punto della velocità, ma sul traffico ammesso prima che ti sospendano la SIM.
            Sulla velocità la SIM FWA è limitata a differenza della tua SIM mobile.

mark129 sul plafond è sempre stato quello, illimitato a parole, 500 e rotti GB per clausola di fair use

E per la FWA 4G, mentre la 5G ha poco più di 1TB

x_term

Quindi l'operatore del call center Vodafone, pure se colto in una rara occasione di trasparenza verso l'utenza, ha pure sbagliato i termini? 😅

mark129 ma per me gli ha letto chissà quale altra offerta, magari una per cui il suo call center esterno guadagna più provvigione e via.

Generoso
                Ho avuto lo stesso problema, idem il mio vicino di casa
                A me hanno sostituito la SIM, a lui gli hanno semplicemente fatto un reset ma in ogni caso hanno confermato il problema sull'IP Pubblico.
                Non sono stati molto chiari ma hanno sconsigliato di richiedere di nuovo l'IP pubblico in quanto (incolpando un presunto problema software mah) sono state bloccate tutte le SIM con questi IP.

Tello A quanto pare al momento non vi è scelta se non quella di utilizzare IP privato, spero solo che la situazione torni alla normalità quanto prima..

un mese dopo

tonit86 Sai se hanno risolto quella problematica relativa all'IP pubblico oppure ancora nulla di fatto? Thanks!

• tonit86 ha risposto a questo messaggio

Generoso salve, si a me l’hanno risolta!

Questi di VF mettono limiti anche ai Giga limitati, se ne consumi troppi minacciano:

Ti informiamo che stiamo rilevando un utilizzo di traffico dati non conforme alle condizioni di uso lecito e corretto. Qualora tale comportamento dovesse continuare Vodafone si riserva di intervenire, previa comunicazione, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di contratto. Ti invitiamo a verificare su vodafone.it

cb900f Questi di VF mettono limiti anche ai Giga limitati

I limiti della fwa 5g outdoor sono 1250 gb mensili

• cb900f ha risposto a questo messaggio

gregorst

A me hanno sempre detto 500GB mensili, questo in fase commerciale, quindi credo che la cosa sia vera.
                        In pratica se consumi troppo giga ti segano la velocità, lo fanno tutti, anche la coopvoce.

cb900f quindi credo che la cosa sia vera.

Questo per le offerte a "giga illimitati" classiche + fwa 4g.
                          La fwa 5g outdoor (Casa wireless +) ha 1250 gb di traffico.
                          Esistono anche sim business con giga realmente illimitati ma il costo duplica

Per i clienti Vodafone con offerte che includono Giga illimitati l’uso del servizio viene considerato corretto e lecito se il consumo di Giga mensile è inferiore a 5 volte il consumo dati mensile medio dei clienti con offerte omogenee o analoghe.

https://www.tuttoandroid.net/news/2021/11/23/vodafone-modifica-condizioni-giga-illimitati-921218/#:~:text=Per%20i%20clienti%20Vodafone%20con,con%20offerte%20omogenee%20o%20analoghe.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile