tonit86 non navigo da pc, se fosse stato il router il problema, lo avrebbero sostituito, o come quando ho provato con un altro router la navigazione sarebbe ripresa, invece nulla, il problema è sulla sim, ma come dicevo Vodafone non ha capito ne quale sia l'anomalia, ne cosa l'ha causata, ne tantomeno come risolverla.
apitiger tonit86 ma la cpe è la zte?? Scusa avevo letto in fretta Ma hai provato a mettere altre sim basta anche una normale 4g vodafone o poste o ho è vedere se funziona
tonit86 test effettuati dal tecnico vodafone: altra sim vodafone fwa navigazione ok sim mia abbinata alla mia linea inserita in smartphone, configurato apn "fwa.vodafone.it" nessuna navigazione. altre sim non pensano si possano inserire perchè sulla cpe non si puo modificare l'apn, e ad una normale sim se imposti l'apn "fwa.vodafone.it" la navigazione non funzione, l'ho provato io stesso con la mia sul mio smartphone
tonit86 update: piccoli progressi, dopo essere stato ricontattato da un'operatrice competente e preparata, e dopo svariate prove, siamo riusciti a capire cosa impedisce il funxionamento della Fwa, il tutto è legato all' Ip pubblico, disattivandolo il tutto torna a funzionare, riattivandolo la connessione si interrompe, per ora è stato disattivato in vista del weekend, ma la segnalazione è aperta e nella prossima settimana dovrebbero risolvere
Generoso tonit86 Infatti io ho IP pubblico, buono a sapersi!! Quindi anche la parte telefonica funziona regolarmente reimpostando l'ip privato?
Generoso tonit86 No vabbè, allora qua la cosa è seria! Assurdo stare tutto questo tempo senza internet e telefonia, fortuna che posso almeno fare hotspot col telefono... 😓
tonit86 Reimpostando l’Ip privato, funziona sia la telefonia che la navigazione, in ogni caso dovranno risolvere il problema dell’ip pubblico
Generoso tonit86 Assolutamente, ci mancherebbe, l'importante che sono risaliti alla causa. Ho fatto subito richiesta di ripristino ip privato, entro domani controllo se anche io riesco a navigare e telefonare. Magari aggiorno il titolo della discussione, così chi è nella stessa situazione sarà informato! Grazie infinite!
Generoso tonit86 Sai se hanno risolto quella problematica relativa all'IP pubblico oppure ancora nulla di fatto? Thanks!
Generoso Confermo: passando a ip privato tutto funziona perfettamente. Speriamo in una risoluzione immediata della problematica relativa a IP pubblico.
Tello Generoso Ho avuto lo stesso problema, idem il mio vicino di casa A me hanno sostituito la SIM, a lui gli hanno semplicemente fatto un reset ma in ogni caso hanno confermato il problema sull'IP Pubblico. Non sono stati molto chiari ma hanno sconsigliato di richiedere di nuovo l'IP pubblico in quanto (incolpando un presunto problema software mah) sono state bloccate tutte le SIM con questi IP.
cb900f Sull'App MyVodafone ho questa pubblicità: Facendomi chiamare cambia tutto, operatore mi dice: Costo 24,90 al mese Velocità limitata a 300/50 Mbs Traffico limitato a 500GB Al mese. Come mai, pubblicità ingannevole?
mark129 cb900f pubblicità ingannevole? Sul prezzo, non lo so, sul plafond è sempre stato quello, illimitato a parole, 500 e rotti GB per clausola di fair use (per la FWA, la corrispondente mobile mi pare sia pure più bassa).
cb900f mark129 Sul cellulare ho Vodafone e non c'è limite di velocità in 5G, arriva anche a 800/120Mbs, dipende dall'orario e da dove mi trovo.
x_term mark129 sul plafond è sempre stato quello, illimitato a parole, 500 e rotti GB per clausola di fair use E per la FWA 4G, mentre la 5G ha poco più di 1TB
mark129 cb900f Sul cellulare ho Vodafone e non c'è limite di velocità in 5G Non ti ho risposto sul punto della velocità, ma sul traffico ammesso prima che ti sospendano la SIM. Sulla velocità la SIM FWA è limitata a differenza della tua SIM mobile.
mark129 x_term Quindi l'operatore del call center Vodafone, pure se colto in una rara occasione di trasparenza verso l'utenza, ha pure sbagliato i termini? 😅
x_term mark129 ma per me gli ha letto chissà quale altra offerta, magari una per cui il suo call center esterno guadagna più provvigione e via.
Generoso Tello A quanto pare al momento non vi è scelta se non quella di utilizzare IP privato, spero solo che la situazione torni alla normalità quanto prima..