Filippo94 allora, ho aperto una segnalazione a wind3 business, segnalando che la mia linea andava a 20mb, mentre "dovrebbe essere" una 200. quindi l'operatore, rilevando che 20mb sono decisamente pochi, ha aperto una segnalazione per "linea degradata". anche perche lo vedeva "a sistema".
fin quì, tutto normale, solita procedura fatta più e più volte negli anni, prima con telecom, poi con wind.
MA, questa volta, il tecnico intervenuto sul campo, dopo aver controllato in casa e sul vicino punto di scambio, invece di limitarsi a dire "la linea è fatta così, non si sistema", ha cercato di contattare "qualcuno" in telecom per far modificare il profilo. siamo rimasti in contatto tutto il pomeriggio, fatti vari tentativi, tra cui il 35b, sono stato 5 ore senza connessione, ma vedendo sempre cambiamenti sulla linea, credo stessero facendo qualcosa, alla fine, verso le 19.30, sono ripartito. con i famosi 6db. (che ogni tanto vanno a 5) premesso che non ho richiesto esplicitamente il profilo i2014_1005_REIN, non lo conoscevo!!!
quindi, per ora, funziona bene. tutto merito di questo tecnico gentile di 26 anni che si è dato da fare.
e di tecnici ne sono passati tanti di quà........ ma mai una soluzione...