JohnFiamazo Filippo94 grazie ancora ... nel mentre, come il vino, la linea migliora ... era arrivata a 14Mb in down, ora un po’ peggio, si vedono un fottio di errori non corretti/correggibili ... cosa intendi per “coppia”, giusto perché mi sto facendo pian pianino il gergo ... tnx!
keke Buonasera Filippo94 , posto anche i miei grafici se mi puoi dare la tua interpretazione. Grazie 1000!
Micro33 Hadx Ciao scusami, per cortesia puoi dare un occhio al mio post 343, non riesco ad interpretare il grafico
p92s Una domanda molto naif ... ma i dati per le statistiche sono disponibili nel 7590 anche se è brandizzato TIM? Grazie
DinoMonaco Buongiorno a tutti! Secondo voi come sono questi valori in base alla distanza a cui mi trovo?
Filippo94 DinoMonaco hai una derivazione in casa probabilmente, oltre a essere su linea derivata. Controlla bene se hai li prese e seziona l’impianto. 33 mega mi sembrano buoni, hai poca diafonia, speriamo non attivino i vicini.
DinoMonaco Filippo94 stando a quanto dice la mia chiostrina sono in derivata seconda (armadio 40 con due pallini sotto). In casa non ho derivazioni in quanto il cavo che entra dall'esterno entra direttamente nel fritzbox.
Filippo94 DinoMonaco Allora non si può fare altro. Metti la parte degli errori (in basso alla pagina DSL e la pagina statistiche selezionando una settimana)
ValerioAntonini Buonasera. Mi aggiungo alla discussione per sottoporvi la mia linea tim fttc. Appena attivata, 3 settimane fa, andava a 78 Mbps / 19 Mbps. Poi è calata. Ci sono problemi o è normale ? Il 187 mi ha detto che loro non intervengono perché la velocità è “accettabile e rispetta il contratto commerciale”.
Filippo94 ValerioAntonini hai le statistiche vecchie? c'è un po' di diafonia sulle prime frequenze, poi è abbastanza bassa. Potrebbero aver attivato nuove utenze che hanno aumentato la diafonia causandoti la variazione di velocità. Manda però anche la pagina DSL compresa la parte in basso con gli errori
mki8989 ciao questa mattina tim mi ha "sistemato", in parte, la linea profili 17a, distanza cabinet da log 126mt da planimetria 70mt la velocità e passata a 74/14 (fino a ieri eri a 60/2,8) cosa stranissima, sul ripartiniliea ci sono i 2 pallini il fritz mi dice che non ci sono derivazioni grazie
Filippo94 mki8989 sei in derivata ma non la vedi perché non ci sono spezzoni di cavo che vanno oltre quindi si, sei in derivata seconda, ma per te non c’è lo spezzone che prosegue
mki8989 Grazie ma non capisco cosa hanno fatto visto che ieri avevo 2,8 mb in up potrebbe trattarsi di un falso contatto che si è ripristinato, o hanno cambiato coppia? strano che non ho avuto alcun contatto. grazie
Filippo94 mki8989 non capisco cosa hanno fatto visto che ieri avevo 2,8 mb in up La coppia è decisamente migliorata, potrebbero aver fatto un cambio di coppia mki8989 se passo da tim (che non si fila il cliente "questa è tim") ad altro gestore un VULA con profilo 35b quale miglioramento potrei avere? Nessuno
ValerioAntonini Filippo94 Quando mi hanno attivato ero il primo utente dell’armadio. Ora ce ne sono molti di più, in paese aspettavamo che arrivasse questa fttc. Siccome però i tecnici stanno lavorando molto per attivare/migrare le utenze fttc, e l’impianto in paese è vecchio e malandato, volevo escludere che il peggioramento dipendesse da qualche scambio di posizione “sfortunato”. Allego la pagina dsl,spero siano le immagini che mi chiedevi. Grazie
mki8989 i vecchi log sono nei post 275 e 284 questa e la parte degli errori del fritz allego anche i log del modem e test linea del giorno 03aprile un dubbio.. ma se passo da tim (che non si fila il cliente "questa è tim") ad altro gestore un VULA con profilo 35b quale miglioramento potrei avere? grazie