Suxsem Visto che ha già il router della tplink con supporto VPN forse nel SUO caso è più semplice 🙂

volendo togliere il tplink e sostituirlo con uno switch, come da mia proposta di poco fa, così da avrete tutto sullo stesso livello di IP, la vpn dovrei gestirla dal fritz, che mi pare la supporti.
questo sempre un domani quando avrò necessità di farlo.

Suxsem stando sullo stesso livello" intendi dire che fanno parte della stessa rete IP e sì, è corretto 🙂

si stesso livello 192.168.1.x

cosa che non potrei avere con il tplink che mi impone un livello diverso.

sì è giusto, ma prova ad abituarti alla terminologia corretta (rete o subnet, non livello) così diverrai sempre più esperto 🙂

facci sapere come va a finire!

10 giorni dopo

Suxsem
    Finalmente ho trovato il tempo di fare il test utilizzando solo lo switch, non è da me ma è andata bene al primo tentativo 🤣
    Ovviamente non è il massimo come per la sicurezza, come spiegato da molti di voi, ma per ora va bene così. Col tempo migliorerò.
    Grazie ancora a tutti voi.🙃

r-mario92
      con un mikrotik RB5009(4011) o un ubiquity edge router12 puoi fare quasi tutto ,bridge, puoi gestire reti separate , vlan, failover, PCC, switch managed ecc con un unico apparato , gestendo la tua rete in maniera ordinata e professionale.
      Questo solo per notizia .
      Sono contento che hai risolto 👍

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile