Salve a tutti buongiorno.
Abito in un piccolo comune, ***, fino a poco tempo fa avevo una connessione con Eolo 100 in fwa, niente di male ping basso e dati molto alti e ne ero assai soddisfatto.
Purtroppo ci siamo dovuti trasferire sempre nello stesso comune ma in una casa in una zona un po' più rurale dove, a mia triste scoperta, Eolo non va o almeno così il tecnico che è venuto ci ha riferito, ha controllato se si vedesse l'antenna ma dato che non si vedeva da lì ha detto che è inutile provarci.
Ora , mi rimangono poche scelte che possano essere considerabili, l'adsl lo scarto a prescindere dato che siamo in 4 in casa e usiamo abbastanza spesso internet.
Ho controllato le bts nella zona avrei una di Wind ad una distanza di 200 metri solo che non so come sia la fwa di Wind altrimenti potrei fare affidamento a Starlink però so che in termini di upload e ping non sia il massimo.
Non so da che parte girarmi sinceramente, quello di cui ho bisogno è un ping basso e stabile e un upload che sia decente, il download ho visto che bene o male con qualsiasi opzione, tranne l'adsl, è buono.
Quindi sono qui a chiedere se qualcuno di voi avesse per caso un alternativa con i pretesti che cerco oppure mi confermi una delle mie scelte.
Aggiungo inoltre di avere una strana antenna o ripetitore vicino a casa, non ho capito bene cosa sia, penso sia di Tim dato i due furgoni con il marchio, ma non risulta essere su nessuna mappa bts, foto in allegato, scusate per la mia ignoranza in anticipo 😃

Grazie mille in anticipo per la risposta.