Andrea786, simonebortolin, [cancellato] vi ringrazio, oggi per scrupolo riprovo con una stufetta elettrica che sicuro carica sui 1500/2000W, se salta ancora tutto farò dei video prima di chiamare l'assistenza. In ogni caso se non salta chiamerò l'assistenza e al tecnico farò vedere le foto, poi ci penserà lui.
Si ho già il contatore open meter 2.0, l'hanno montato lo scorso autunno insieme alla "griglia" dietro il resto dei contatori! Piccola curiosità, non so fin dove arriva il lavoro del tecnico enel e dove comincia il lavoro dell'elettricista che ha lavorato sul condominio, ma all'inizio di questo problema avevo scoperto che le viti dei cavi che uscivano dal contatore e andavano verso casa non erano state avvitate correttamente (i cavi sono venuti via muovendoli con la mano), sono poi stati avvitati bene e pensavo di aver risolto il problema, e invece..
Per il fatto dei 245V non saprei proprio aiutarvi a capire da cosa può derivare, ho fatto una prova con un tester non professionale su una presa a caso in casa, oggi pomeriggio riproverò a controllare, al massimo posso provare a misurare in un'altra casa sempre nella stessa via, ma a questo punto non credo centri più di tanto col mio problema 🙂