Ciao a tutti! Avendo visto altre discussioni sull'argomento provo anch'io a chiedervi! Avrei bisogno di un consiglio da parte di qualcuno che ne sa più di me o che magari ci è già passato. In una casa in cui dovrò trasferirmi sto avendo problemi con il contatore della corrente, ovvero quando faccio partire dei carichi a volte muore il contatore, non si stacca semplicemente ma si spegne del tutto. Quando questo succede il display mostra la scritta OFF:::::: e l'interruttore resta sollevato, riesco a risolvere picchiettando il contatore (o sembra l'interruttore) finchè non decide di ripartire, abbassare e risollevare l'interruttore non cambia, nemmeno premere il pulsante vicino al display. Al riavvio esce la scritta Bootloader e un numero di versione che non ricordo. Oggi dopo diverse difficoltà per farlo ripartire è uscita per un'unica volta la scritta V.BASSA, poi si è riavviato. Il problema si ripresenta casualmente e non riesco a stabilire con precisione la causa. Sembra succedere quando c'è del carico, oggi è successo dopo 3/4 minuti che era acceso il piano induzione con una pentola, ho provato a ripetere l'esperimento nel pomeriggio e non c'è stato verso di farlo saltare..
Il consiglio che vi chiedo è: banalmente, come normalmente una persona dovrebbe fare, chiamo e-distrubuzione e segnalo il guasto la prossima volta che il contatore è morto? (non volevo far uscire qualcuno oggi che è pasquetta per una cosa di cui sinceramente non avevo urgenza non vivendoci ancora). Se li chiamo segnalando il problema senza però che ci sia il contatore spento escono comunque o devo aspettare che vengano prima o poi? Oppure avete qualche altro consiglio da darmi su cosa posso controllare prima di chiamare l'assistenza? L'unica cosa che ho trovato in rete sono problemi derivanti da una tensione in entrata bassa, ma oggi ho controllato con un tester che per quanto poco preciso mi da 245V che scendono a 236V nel momento in cui accendo il piano induzione, altro non saprei cosa controllare..
Allego due foto dei messaggi del contatore. So bene che non bisogna scherzare con la 220, quindi non vi chiedo nè mi metterò a smanettare sui fili come se fossero dei cavi eth, però qualsiasi consiglio utile che mi possa aiutare a capire cosa può essere, o cosa potrei dire all'assistenza è ben accetto e vi ringrazio! 😄