andrea2166 pepsi82 oggi è andata in offerta la rx6650xt a 300€ potrebbe essere un ottima alternativa come scheda per il fullhd. Attualmente come schede sotto ai 700€ nvidia ha perso appeal te la consiglierei solo se hai alto budget. Come cpu un 5600x o un 12400f Oppure per stare più sicuri per un upgrade futuro 7600x o 13400f
Veehxia Estremamente al volo ma Ovviamente a preferenza si possono prendere modelli diversi di mobo / gpu / case / alim / diss, questo è solo per dare un'idea della spesa.
andrea2166 Veehxia mi piace la tua config, cambierei solo il case che vultech... , il dissipatore prenderei un thermalright. Ssd il p3 aveva qualche problema di lentezza estrema quando finiva la cache non avendo dram, però costa poco.
Veehxia andrea2166 Come ho detto prima è solo una cosa provvisoria, il case ne ho buttato dentro uno per fare prezzo e idem il dissipatore, ognuno poi fa un po' di modifiche rispetto alle sue preferenze. Per il P3 non saprei dirti, io ho 2 P5 Plus nel mio PC e non ho mai avuto problemi di lentezza o cose varie. Li ho avuti con un P2 ma mi era proprio scoppiato 😂 Avevo mancato di leggere la parte che preferisce un micro ITX, ma se ci da un'idea migliore della dimensione massima che può occupare si rivede e via.
andrea2166 Veehxia P5 Plus Il p5 plus è ottimo hanno 1GB di dram su quello da 1TB, 2GB su quello da 2TB siamo su tutta un altra categoria
andrea2166 Veehxia Avevo mancato di leggere la parte che preferisce un micro ITX Questa può andare come micro atx cosa dici? Il dissipatore bisogna sceglierlo in base al case perché ad aria a volte le torri sono più alte in altezza dello spazio interno
Wand Personalmente, sono stato leggermente sotto il K di prezzo prendendo, nel dicembre 2021, un pre assemblato con un I5 11500, 16 giga di Ram, SSD da 500 e RTX 3060 da 12 giga, avendo già un monitor Gigabyte da 165hz fullHD, Attualmente riesco a giocare, anche alle ultime uscite, con dettagli sempre alti/ultra, DLSS quality, etc.. tranquillamente
pepsi82 sapete che pensavo di spendere meno? Ora sto andando avanti con un abbonamento GeForceNow a 5€ al mese circa se ti accontenti della libreria non è male....ho letto pure che tra poco enterà il catalogo MICROSOFT per poterle far comprare ACTIVISION Vabbè vediamo che succede nei prox mesi
MikiMikula se non punti ad avere 60fps e dettaglio max,questo potrebbe essere una valida alternativa economica: https://amzn.eu/d/btwYS66 monta un 5600H anche se purtroppo con un TDP basso (si puo' aumentare con alcuni tool, ma poi la ventola si fa sentire) alcuni giochi sono fluidi (Assetto Corsa gira tranquillamente a 1920x1080 con dett max a 45fps) altri meno (WRC9 non supera i 30fps), ma in generale quasi tutti i titoli sono giocabili. oviamente non e' un pc gaming, ma se non si intendono spendere troppi soldi fa il suo sporco lavoro in modo egregio 🙂
pepsi82 MikiMikula ho comprato l'U59 PRO a mia moglie per farla lavorare a casa e non è male. Devo dire che questi formati non mi dispiacciono Devo leggermi qualche recensione sulle GPU integrate di questi AMD cosa riescono a fare Certo che una partitella a warzone volevo farla 😃
andrea2166 pepsi82 i piu potenti montano come APU il 6900hs e la 680M però se non si prendono dalla Cina da noi costano troppo. Per me è meglio lasciare stare girerebbero i giochi al minimo per 1 anno e poi basta.
pepsi82 Veehxia ho visto sul sito AMD che la miglior APU che producono è AMD Ryzen 7 5700G Devo vedermi due recensioni ma sono sicuro che vanno bene a malapena per risoluzioni HD altro che FULL HD
MikiMikula Veehxia Lascia perdere le integrate.. perche'? mi pare di capire che l'OP voglia un pc gaming basico. il 5600H integra una radeon a 6 core, e ti assicuro che si puo' giocare a quasi tutto, ovviamente senza pretendere i 4k. solo in alcuni casi di giochi molto complessi ho dovuto abbassare il dettaglio e/o la risoluzione.
MikiMikula andrea2166 i piu potenti montano come APU il 6900hs e la 680M però se non si prendono dalla Cina da noi costano troppo. Per me è meglio lasciare stare girerebbero i giochi al minimo per 1 anno e poi basta. ragazzi, mi arrendo. io ce l'ho, non sono un hard-core gamer, ma ci gioco a praticamente tutto. si puo' avere di meglio? certo, ma non credo a 500€. poi fate vobis, ognuno e' liberissimo di spendere i propri soldi come vuole.
andrea2166 pepsi82 come grafica è quella che ti ho descritto sopra che ha una gpu integrata rdna2 il 5700G desktop ha un APU ancora vega8. In generale queste apu mobili vanno bene per console pc tipo steamdeck dove si ha un display 720p e comunque già fatica a girare la roba.
MikiMikula pepsi82 Devo vedermi due recensioni ma sono sicuro che vanno bene a malapena per risoluzioni HD altro che FULL HD ho riportato la mia esperienza, liberissimi di non crederci. qui ci sono un paio di video con dei giochi a 1920x1080 (fullHD se non erro): https://www.youtube.com/watch?v=Bnpj4sXrhws https://www.youtube.com/watch?v=g5xg1kacxhQ come ho gia' detto non e' un pc gaming, non pompa 60fps, ma se serve una soluzione a basso costo credo sia una ottima scelta.
andrea2166 MikiMikula ho riportato la mia esperienza, liberissimi di non crederci Ti credo abbiamo solo espresso la nostra opinione e ti ringrazio per aver espresso la tua. Se uno vuole fare giochi vecchi o senza pretese ok ma con tutti quelli nuovi la vedo veramente nera considerando la richiesta hardware. Cioè secondo me lo compri spendi 500 euro e dopo pochi anni diventa al limite della giocabilità considerando che devi usare la ram unificata come memoria video e gli ultimi giochi sono dei mattoni. Piuttosto una console è indicata a chi vuole arrivare a casa e giocare.
pepsi82 MikiMikula su Amazon lo porta 349 non è male è interessante anche come emulatore ho una bimba piccola vorrei introdurla a qualche giochino di quando eravamo giovani 😃