Progressive fai conto un banner grande quanto mio messaggio, che appare ogni tot messaggi. Per niente invasivo a dire la verità. Ma a te non appaiono?
Telefonino.net forum chiude
giovanni-v33 No...
Progressive meglio disattivare l'ad blocker del browser per questo sito
Progressive le ricariche "scontate"?che cosa sono?
Pazienza, morto un papa se ne fa un altro, come si suol dire.
- Modificato
GdiunG le ricariche "scontate"?che cosa sono?
In pratica... Erano le "SOS Ricarica" nate per i ragazzini fondamentalmente, quando eri a secco... Giusto per le necessità, nel forum c'era chi le rivendeva come ricarica a prezzo più basso (non ho mai capito a quale pro...) e tu pagavi in fiducia la persona
Questa "SOS Ricarica" aveva un svantaggio ovvero non t'aggiornava la data di scadenza della sim.
Comunque per chi le riceveva, il guadagno era sostanzioso...
P.S. Solo TIM e Vodafone faceva SOS serie... Wind non conveniva!
Peccato è stato un punto di riferimento del settore per anni e anche il mio primo forum.
- Modificato
Progressive prima regola del gerani club: se non sai cosa sono, non posso dirtelosciocchezze a parte forse l'accoppiata tariffe autoricarica 190 + opzione tre per te o flashtim con doppia autoricarica potrebbe dirti qualcosa di più
Kosmas88 era ed è diventato un mortorio. Mi dispiace chiuda. Spero solo ke i topic siano visibili.
Kosmas88 vero. Non si fa così.
Marco25 Andrea Galeazzi ?
magick81 sul fatto di contattare un admin ha ragione
cristopher99 ma mi sa che sono stati i moderatori ad aprirlo li
Destrage anch'io conosco qualcuno di loro . Bei tempi
- TIM Business
I tempi delle autoricariche li ricordo bene... So che ultimamente ci sono dei trick (vietati dagli operatori) in cui si possono vendere gli SMS inclusi nel proprio profilo tariffario.
Ad esempio ho un profilo con 1000 SMS al mese che non uso? Li posso vendere a delle company che li useranno loro.
Operazione molto rischiosa e bandita dai gestori ma reale e funzionante.
consulentetlc Ma chi li vuole gli sms...?!
Si può scrivere sul forum ancora
[cancellato]
Progressive Ma chi li vuole gli sms...?!
Hanno il piccolo vantaggio di arrivare a CHIUNQUE - e non devi sapere che sistema di messaggistica usa, Prova ad usare whatsapp con me.... ah, i bei tempi quando non c'erano silos isolati di aziende che fanno a gara a profilarti...
consulentetlc Operazione molto rischiosa e bandita dai gestori ma reale e funzionante.
Richiosa per chi li vende, visto che diventa responsabile come mittente di quello che viene inviato...
- TIM Business
- Modificato
[cancellato] esatto, nella migliore delle ipotesi inviano campagne promozionali (leggasi spam) ma nella peggiore potrebbero usarli per fare phishing, il tutto con il numero di telefono intestato ad altri.
Comunque pare sia un business fiorente ed i gestori stanno iniziando ad informare la clientela nelle condizioni generali dei contratti o simili, che è vietato fare questa attività, pena la sospensione della linea (e forse anche denuncia?).
Ad esempio Spusu, che è un gestore molto serio e vende sim con SMS inclusi a buon prezzo (tra i più bassi del mercato, quindi uno dei gestori a cui un consumatore potrebbe rivolgersi potenzialmente), ha pubblicato questo avviso sul proprio sito:
[cancellato] Hanno il piccolo vantaggio di arrivare a CHIUNQUE - e non devi sapere che sistema di messaggistica usa, Prova ad usare whatsapp con me.... ah, i bei tempi quando non c'erano silos isolati di aziende che fanno a gara a profilarti...
Non conoscendoti, non ho questo problema comunque se hai un Nokia 3310 ancora, ti capisco... L'ultima parte del messaggio non è chiaro...
[cancellato]
Progressive comunque se hai un Nokia 3310 ancora, ti capisco...
Io ho acquistato il primo smartphone nel 2002, quando tutti sbavavano ancora dietro ai Nokia - quindi ho una certa dimestichezza con il settore. Ma lavorando nell'IT da qualche tempo, so quali sono i vantaggi dell'interoperabilità fra sistemi diversi, specialmente quando si tratta di trasferire dati. È sinceramente divertente vedere le persone usare applicazioni totalmente controllate da una singola azienda e totalmente non interoperabili con altro solo perché sono "aggratis" e di moda - dove gratis significa che fanno soldi dalla profilazione degli utenti. C'è un motivo per cui Internet è nata au standard condivisi - se fosse stata un sistema di silos e isole proprietarie non sarebbe quello che è oggi. Poi purtroppo sono arrivati i Facebook....