• News
  • Lancio Enel fibra

Io suppongo usi la rete ex-melita (e IPoE suggerirebbe questo) quindi OpenStream, però aspettiamo conferme.

a IPv6come sono messi? Melita lo usava?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Io da anni ho copertura sia con tim in ftth che openfiber ma facendo la verifica con enel mi esce fibra misto rame 100. Come e' possibile?
      Sapete poi se nel mio caso enel andra' su of o su tim?

kravar credo che ancora debbano aggiornare o forse non coprono alcune zone?

zaizaman io ho notato che nei civici con ftth pianificata o pcn non rilegato non vendono né ftth né fttc né nulla 😂

non sono un grande fan di Enel e nemmeno di comprare internet da grandi aziende il cui core business è altro (vedi enel, poste, etc), ma devo dire che il fatto di avere come risultato della copertura sia la banda massima (sia down che up) che quella minima (anche qui sia down che up) è un grande merito per loro! [io ho sempre pensato che pubblicizzare almeno con la stessa dimensione del font banda massima e minima sia una cosa che dovrebbe imporre agcom e/o agcm]

simonebortolin però c'è da dire che non è bmg

perchè dici di no? io penso che se scrivi "banda minima" e poi non la garantisci quella sia pubblicità ingannevole senza alcuna possibilità di appello 🙂

x-point la b.m.g. la puoi avere solo con fibra a progetto... Lascia stare gli slogan...

Avranno abbandonato il Map-T per gestire IPv4/IPv6 ?

x-point perché quella è la velocità minima garantita che basta un secondo nella giornata superiore a quel valore e loro sono apposto, la bmg è tutta diversa

Che voi sappiate /ricordate, Melita offriva anche la telefonia? Al momento ho visto che Enel non la offre..

immagino che sia openinternet corretto ?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

cravatta non è che sfruttano il kit FW? In fftc ad esempio mettono come massimo in Up 30 mega.

Possibile, ho controllato un indirizzo non servito da VULA FW ed Enel Naviga Smart 200 non è disponibile.

Emmeci Melita lo usava?

IIRC si, dual stack ma farei meglio a chiederlo a @MiloZ che dovrebbe avere attiva una FTTH Melita.

Technetium Avranno abbandonato il Map-T per gestire IPv4/IPv6 ?

IIRC non l'hanno mai implementato, solo pianificato.
                      Invece è possibile che lo applichino ora che il numero dei clienti è destinato a crescere, IMVHO.

La_joya Melita offriva anche la telefonia?

No.

m1k4bz immagino che sia openinternet corretto ?

No.

simonebortolin scusa, scritto nottetempo ero un po' cotto 🙂

cravatta anche in privato, mi fai un esempio di cosa tu intendi per indirizzo "solo Fibercop" ?

zaizaman anche in privato, mi riesci a fare degli esempi?
                      Non ho info sul tema Easy IP al momento.

Angelo_V anche qui al momento NO info certe. Melita su aree nere era OS.

edofullo eh, esatto, suppongo anche io ciò, MA non ho conferme confermate.

handymenny pardon, sviste dei miei orari notturni 😛

kravar mi riesci a mandare anche in privato l'indirizzo che hai verificato e che Ti ha dato quel risultato?
                      Non ho ancora fatto check su temi di priorità.

simonebortolin vero. Cioè non avvia neanche la ricerca, giusto?

La_joya a memoria no neanche prima.

ErnyTech Si sente odore della classica VULA con Fastweb

Mi sa di si perchè nel mio comune nessun indirizzo risulta attivabile e FW non ha il KIT VULA.
                        Tra l'altro notavo che in FTTC dà 30mbps in upload in civico con SLU Fastweb, quindi si appoggiano alla loro rete.

cravatta ah, ok. Pensavo un indirizzo che avevi rilevato essere in DB Fibercop, MA non TIM wholesale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile