gandalf2016
Confermo l'AS che hanno già indicato sopra: https://bgp.he.net/AS202098
Ora comunque la linea funziona bene:
C:\Users\User>speedtest -s25146
Speedtest by Ookla
Server: Fiber Telecom SPA - Milano (id: 25146)
ISP: ENEL S.p.A
Idle Latency: 14.94 ms (jitter: 0.09ms, low: 14.73ms, high: 14.98ms)
Download: 938.35 Mbps (data used: 1.0 GB)
29.01 ms (jitter: 1.08ms, low: 14.71ms, high: 37.79ms)
Upload: 482.55 Mbps (data used: 497.8 MB)
20.33 ms (jitter: 2.13ms, low: 14.14ms, high: 66.50ms)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/baaf46bc-6d0c-464e-8fae-30d2ea76f56b
Unica pecca la raccolta su Roma, che a livello di latenze in certi casi potrebbe non essere proprio il top (rispetto a Milano) per le utenze del centro-nord.
Nel mio caso comunque mi ritrovo un valore sui 15ms al MIX che è ancora accettabile.
P.S: qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza tecnica di ENEL relativamente alla linea FTTH?
Se si, tramite quale canale consigliate di interfacciarsi? Chat\Telegram\Whatsapp o altro?
Ci sarebbe da capire inoltre se il vecchio supporto Melita è ancora in vigore oppure no, dato che formalmente dalla loro area clienti si possono ancora aprire ticket
al3dita Buongiorno oggi sono stato contattato da Enel per attivare la loro fibra FTTH, attualmente però sul sito della Open Fiber non risulta essere coperta la mia abitazione.
Come è possibile? E' un problema di aggiornamento della copertura di Open Fiber?
Ho fibra Fttc Fastweb
Se provi un controllo copertura sui sito tipo di Aruba o DImensione cosa ti segna?