Thommino mark129 Anche perchè i tecnici che costano 95€ per uscire invece capiscono subito al primo colpo.... chissà come mai.
handymenny Thommino si ma se non erro, chi ci ha provato poi gli hanno detto che non era competenza loro installare l'ONT (si occupano solo di configurare il tuo router etc...)
Thommino handymenny no no il tecnico che attivi aprendo una segnalazione di malfunzionamento sono quelli che gestiscono la rete per conto di Tim quindi sanno cosa fare e come intervenire.
mark129 handymenny si ma se non erro, chi ci ha provato poi gli hanno detto che non era competenza loro installare l'ONT (si occupano solo di configurare il tuo router etc...) Forse ci può dire qualcosa in più @stich86 : tu hai dovuto fare una conciliazione per l'ONT, ma per il rimborso dei circa 90 euro o proprio per fartelo consegnare?
handymenny Thommino intendo quelli di doctor tim, non si occupano di delivery ma di risolvere problemi di configurazione negli apparati di casa tua
simonebortolin Thommino il tecnico che attivi aprendo una segnalazione di malfunzionamento sono quelli che gestiscono la rete per conto di Tim ma assolutamente no. Ci sono un sacco di livelli distinti tra chi è che gestisce i ticket e chi gestisce la rete
Thommino handymenny secondo me far figurare l'intervento da parte di doctor Tim è solo un modo per rubarti i soldi e non perché interverranno quelli.
stich86 mark129 consegnarmelo a costo zero, non ho mai richiesto nessun rimborso, dato che dovevano darmelo gratis 🙂
mark129 Thommino e quindi sei riuscito ad averlo gratuitamente? Come hai fatto...; Ma hai letto domanda e risposta? mark129 tu hai dovuto fare una conciliazione per l'ONT, ma per stich86 consegnarmelo a costo zero Non ha convinto nessuno, non glielo hanno dato se non DOPO la conciliazione, su "ordine" dell'AgCom.
Thommino Io intanto ho scritto a @LoreBlack via email perchè la mia situazione non c'è verso di sbloccarla tramite call-center. @stich86 e quindi sei riuscito ad averlo gratuitamente? Come hai fatto...; che parole hai usato per convincerli.
Thommino "Ordine" dell'AGCOM? Ed ha chiamato in ballo strutture/entità pubbliche per 95€. Onestamente io non lo avrei fatto ed avrei cambiato operatore facendo molto prima. Io ho provato a dir loro che erano tenuti a fornirmelo per la delibera del modem libero e l'unico risultato che ho ottenuto è quello di farmi sbattere il telefono in faccio come dei cafone. Assurdo, ma è avvenuto proprio quello.
simonebortolin Thommino ci sarebbe una altra possibilità. Staccare la linea, con pppoe down apri ticket tramite app e scrivi nelle note "forniremi l'adattatore per il modem libero che devo collegare il mio modem aziendale ma non riesco"
Thommino simonebortolin Ci avevo pensato anche io, ma purtroppo la linea mi serve per lavorare e vorrei evitare di andare con la chiavetta personale; quella TIM non ha mai funzionato a dovere, ma forse è solo un problema di copertura.
Thommino Confermo che ho l'intervento pianificato per domani alle 14.00. Vi aggiorno a valle se funziona tutto. (detto che devo ancora scegliere il router definitivo) Un grandissimo grazie a LoreBlack che mi ha fatto risparmiare 95€.
fabio1999ita Thommino Anche io ho rete TIM 10Gbe con lo scadente Saegecom. io l'ho sostituito con il qnap qhora l'ont me lo sono fatto mettere diretto dal primo tecnico che è venuto quando mi ha installato la linea, 0 sbatti solo 10gbit, mi son fatto dare anche ripetitori tim a caso e gli ho detto che avrei fatto tutto io
Thommino fabio1999ita Ho letto che il QNAP non è granchè dal punto di vista software e che per il wifi non è valido; non voglio cambiare rischiando di andare verso un prodotto che ha gli stessi limiti del saegecom via wifi. Comunque installazione effettuata correttamente. A parte all'inizio che provavano a mettermi un Huaway su un OLT Nokia/Alcatel e quindi ovviamente non andare in allineamento, per il resto tutto ok l'installazione del Nokia da 10Gbe.
fabio1999ita Thommino Ho letto che il QNAP non è granchè dal punto di vista software una volta, ormai ha tutto Thommino via wifi che limiti avrebbe? Thommino Nokia a me hanno messo huawei
Thommino fabio1999ita mi pare che non abbia manco il WiFi 6e o sbaglio? Per ora sono per il BE800 che arriverà a metà febbraio a casa mia. Ora uso i Deco 85 come test
fabio1999ita Thommino manco manco? non serve a nulla il wifi 6e, ne parli come se fosse uscito da chissà quanti anni, allora già che ci sei prendi il wifi 7 no?