Ciao a tutti, ho letto il lungo thread e anche io soffro di disconnessioni con Iliad.
La mia versione FW è la V1.00(ABQV.5)C0, mentre quella del model è la EG18EAPAR01A08M4G.
Ultimamente devo dire che è molto peggiorata la situazione: nei mesi passati riuscivo a fare anche settimane senza che si disconnettesse, mentre ora capita anche più volte al giorno.
Io però ho notato che capita molto più di frequente mentre scarico dati, ad esempio guardando video di YT. Se invece non faccio nulla, ad esempio nel weekend se non sono in casa, al mio rientro la connessione è ancora stabile (anche dopo 3-4gg).
Non riesco però a vedere niente nel log. Non capisco se le impostazioni che ho messo siano sbagliate o no, eventualmente si può cercare di capire se può essere utile.
Per gli SMS anche a me non recupera nulla, ma ero riuscito a trovare un workaround flaggando una spunta e poi togliendola. E al primo recupero di SMS funzionava, ma nei successivi no.
Devo dire che questo modem è ottimo per la fascia di prezzo, ma queste disconnessioni sono veramente fastidiose.
Trovo interessante l'idea di raccogliere i dati sulle disconnessioni almeno fra di noi per capire meglio