andreagdipaolo un miniPCN ed è comunque in prevendita da un anno? E alla fine scommetto che lo collegheranno comunque a quello di sesto e dismettono il miniPCN
Mi sai dire la posizione che quando passo di li ci do un'occhiata?
Nuovi comuni coperti da Open Fiber nelle aree bianche #BUL 31/03/2023
teo1983 Isola Sant'Antonio quindi risulta coperta ma non ancora vendibile?
Coperta, vendibile, ma non rilegata.
Possono attivare solo servizi passivi e attivi con consegna al PCN.
Ovvero praticamente nessuno, ma teoricamente non è detto.
Di fatto attendi il rilegamento.
Che non è ancora pronta, almeno il progetto principale. Magari qualche UI è servita da progetti limitrofi.
Giann si il pcn è stato posizionato nelle scorse settimane verso metà marzo. Ci passavo tutti i giorni e ho stressato tantissimo il Sindaco, Vezzini, che è stato gentile e ha spinto tanto Valtellina per accellerare per il posizionamento del PCN.
Ora da sito BUL dice che è in collaudo ma non ho idea di quanto tempo ci voglia per avere finalmente sta maledetta fibra.
Grazie per la risposta!
Più o meno quali sono le tempistiche in questi casi? Sia per quanto riguarda il rilegamento alla PCN che la FWA?
Immagino che la FWA sia ancora in standby perchè non è stata rilegata giusto?
Ciao, stanno coprendo a una velocità molto sostenuta Charvensod e subito dopo potrebbero passare a Pollein.
Se passi sulla regionali vedrai i lavori e un sacco di nuovi pozzetti BUL. IN più c'è il cantiere per il PCN (che sarà quello di Charvensod + Pollein) al campo sportivo di Charvensod.
Comunque da sito open fiber puoi vedere le ditte che faranno il comune specifico e alcune sono locali. UN colpo di telefono per sapere quando inizieranno non costa nulla se sei curioso.
Superduo ho visto che anche ad Aymavilles stanno scavando, in valdigne gli appalti pare siano sielte o alpitel, sto aspettando che venga assegnato quello di Courmayeur sperando proprio che sia una ditta locale rispetto ad una big, almeno si riesce ad avere qualche info... Aspetto con ansia il prossimo update
draliko_vda Con lo stato cantiere "in apertura" dovresti perlomeno poter vedere i progetti in comune. Sielte/Alpitel subappaltano di solito (qui in bassa valle sono segnati loro ma i lavori li fa Heresaz di Champdepraz)
Varneth Quando Open Fiber avrà la rete pronta per essere vendibile, possibilmente con PCN rilegato