TheMarsican Master77 ho telefonato al tecnico e ho richiesto. Se passo al nuovo router mi cambia l'ont e si collega al router direttamente, quindi mi resta la 2500 libera per collegarci il mio pc fisso Non è una procedura ufficiale. Io parlo solo di quello che è ufficiale. Master77 se vedo che non ho un incremento di prestazioni Ma fammi capire, hai dispositivi che via cavo ti permettono di sfruttare oltre 1Gbps?
Master77 Domani chiedo al servizio clienti, ma anche sul web trovo le stesse informazioni: https://community.tim.it/argomenti/configurazione/modem/detail/111304 Ho semplicemente un pc fisso con scheda a 2500, quindi potrei teoricamente superare la soglia dei 1000 se la linea lo permette, ma finchè non cambio router avrò sempre il limite della porta giga
romolo775 Buongiorno a tutti, qualcuno ha provato a usare il FRITZ 7690 con ONT OPENFIBER da 2.5 Gigabit ? Funziona bene? Grazie.
Bast romolo775 qualcuno ha provato a usare il FRITZ 7690 con ONT OPENFIBER da 2.5 Gigabit ? Diversi utenti di questo forum, sì. romolo775 Funziona bene? Su Openfiber dove hanno consegnato ONT ZTE F6005 v3 (quello con gli spigoli vivi) funziona bene un po' tutto. porf Sul TUF-AX6000 però si può installare Openwrt; qualcuno potrebbe preferirlo.
porf Master77 240€ per quello TIM sembrano tanti ma router con doppia porta 2500 e wifi7 non è che si trovano a meno io stavo optando per ASUS TUF Gaming AX6000 indicato in questa discussione, ha "solo" wifi6 ma per me basta e avanzanza, ad oggi non ho nessun dispositivo wifi7 Per quel prezzo io prenderei sempre un asus ma il modello ax88u pro, che ha migliori specifiche e chipset broadcom (e volendo puoi anche metterci asuswrt)
francesco2015 Ramaru non sono molto pratico, quindi chiedo. Questo Mercusys si può collegare direttamente all'ONT o si deve collegarlo al modem?
floop ThE-NeXuS ciao aoltre al Flint2 a 160 euro cosa c'è oggi? Pare ottimo o vale 30 in più il Tuf ax6000?
TheMarsican salfazio Con un budget di 100€ che mi consigliate? Lo Zyxel EX5601 da eBay, di meglio non trovi. PS: ho visto che in altra discussione chiedevi come passare al firmware stock, andando anche OT, ti lascio il link della discussione che ne parla: https://forum.fibra.click/d/42988-sbrandizzare-firmware-zyxel-ex5601-t0. PS2: non è strettamente necessario portarlo al firmware stock per utilizzarlo bene. Per ulteriori informazioni sulla procedura scrivi nella discussione dove se ne parla.
TheMarsican salfazio Quale modello?😅 Comunque questa non è la discussione adatta, se vuoi chiedere pareri su più modelli apri una discussione tua.
salfazio TheMarsican ax6000 Non credevo di essere ot Comunque la lista è aggiornata al 2023 Scorrere 300messaggi mi viene difficile
salfazio Normanno si infatti al momento ho molta confusione avrei trovato questo tuf ax6000 a 55euro ma senza etichetta dietro, non vorrei prendere una sola