Master77 e se passo al nuovo router di tim (se non ho capito male) tolgono l'ont ed entrano in fibra direttamente nel nuovo router
Se adesso hai ONT esterno resti con ONT esterno, quindi ti andresti a bruciare la porta 2,5G del TimHub Pro.
Non è previsto il cambio fra ONT esterno verso ONT integrato.
Master77 Router con 2 porte 2500 e wifi 7 non sono proprio così economici
Vero, ma staresti comprando router con un vero WIFI7 e non quello del TimHub Pro che non è davvero WIFI 7 visto che non ha 6Ghz e 320Mhz, MLO ed altre chicche del WiFi 7.
Oltretutto il TimHub Pro, allo stato attuale delle cose è anche un po' pieno di bug ed ha 1 sola porta 2,5G.
Purtroppo nel mondo delle certificazioni basta aggiungere una piccola novità del nuovo standard per farlo certificare.
Master77 ho letto che volendo ci si può collegare direttamente all'ont senza utilizzare il router (per una semplice prova), ora mi documento
Volendo si, ma devi avere un PC che ti permetta di gestire la PPPoE in maniera adeguata (esempio: Windows + PPPoE = schifo) ed abbia una NIC che supporti i 2,5GbitE ed il VLAN Tagging.
A latere: 240€ per il TimHub Pro sono un furto!
Con 240€ ci compri roba decisamente migliore e puoi sempre e comunque pagare a rate.