cb900f Juza con cellulare in 5G Vodafone, qui dove ho il PC, va dai 20 ai 30 Mbs in downloads e 1 mbs in uploads, ho una tacca di segnale, 😃 SPEEDTEST dentro casa:
mark129 cb900f modem 4G+ sul tetto dentro ad una scatola (ZTE MF289F CAT 20) Bene, allora non ti serve cb900f Una CPE da esterno costa 489,99€... Oppure 549,99€... o 806,01€ ti basterebbe da 300 nella stessa scatola. Piuttosto, personalmente farei qualche prova con quello ZTE e quei cb900f "soli" 150GB al mese devo spendere 14€ O quella SIM ancora la devi prendere?
cb900f mark129 La sim Vodafone ce l'ho sul cell., come secondo numero, è già funzionante, è quella con cui stò facendo le prove in 5G in questi giorni. La potrei mettere anche sul Modem, tanto è un numero secondario che non uso quasi mai. PS: E se usassi l' HOTSPOT WIFI del Cell, è un cat "ca", arriva a 1gbs, però come ce lo porto in casa?
cb900f Su eBay c'è un ZTE MC801A usato a 219€.. Dice il venditore: COME NUOVO! ZTE MC801A HyperBox router Wi-Fi 6 con modem 5G con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, brandizzato Telekom Germania ma compatibile con i principali operatori italiani (TIM, WIND, VODAFONE, ETC...) SPECIFICHE TECNICHE Piattaforma Qualcomm SDX55 + QCA6391 Rete 5G NSA&SA: (Sub6G FDD: n1/n3/n7/n28, TDD: n38/n78) 4G: (FDD-LTE: B1/B3/B7/B8/B20/B28/B32, TDD-LTE: B38) 3G: (UMTS: B1/B8) Velocità massima trasferimento dati: (5G: DL/UL 3800/542Mbps, 4G: DL/UL 2400/316Mbps CAT22) Wireless 802.11 a/b/g/n/ac/ax, 2.4GHz e 5GHz dual band, 2x2 MIMO, Totale 1.775Gbps Fino a 30 utenti `connessi
flocksmith cb900f Ciao scusami se riesumo una vecchia discussione. Anche io uso la connessione da cellulare sia in tethering wifi che ethernet, attaccando un adattatore usb-c/ethernet nel secondo caso. Il problema è che via ethernet/usb quando è attaccato al mio mikrotik il telefono si scarica perché non riceve corrente. Mi potresti spiegare meglio come hai risolto questo problema. In sintesi come faccio a far caricare il cell mentre è collegato via adattatore usb/ethernet al mio router? Grazie
handymenny flocksmith ti serve un hub usb c che supporti la ricarica, per capirci quelli per i macbook vanno benissimo
flocksmith cb900f Ma come scusa? Infilo il cavo usb OTG-c nell'unica presa del telefono. L'altra parte è collegata a un adattatore ethernet tipo questo che va tramite cavo ethernet in una porta ethernet del router: Amazon Basics Adattatore internet Ethernet A meno che l'HUB non abbia pure una porta ethernet non ho capito mica come fa il cell a essere ricaricato e ad essere collegato contemporaneamente al router. Oppure devo collegare il cell a questo hub e allo stesso pure il lato usb dell'adattatore usb/ethernet? Cioè così, con l'HUB che fa da ponte diciamo, il cell viene alimentato ed è connesso pure via ethernet? Grazie
cb900f flocksmith Il cavetto otg lo colleghi all' hub con un cavetto usb usb maschio, l'adattatore ethernet usb lo colleghi all'hub, più semplice di così.
handymenny flocksmith devi prendere uno di questi: https://www.amazon.it/s?k=hub+usb+c colleghi l'alimentatore all'hub tramite la porta usb-c dell'hub stesso, poi colleghi l'adattatore all'hub tramite una delle porte usb a e infine colleghi l'hub al tel. Se prendi un hub con ethernet risparmi un passaggio, però costano un po'.
flocksmith cb900f Stai dicendo quindi che dall'HUB passa sia l'alimentazione al cell che i dati da e verso il cell con l'adattatore ethernet. Giusto? Grazie ps: un POE di quelli che si usano per le antenne wifi esterne farebbe lo stesso lavoro: POE ADAPTER