Ciao,
Ho letto tutto il thread e volevo solo dire una cosa.
Questo Router uscito già da qualche anno ha ancora un HW ottimo (se escludiamo il WiFi 7) che comunque ancora non è necessario.
Ho letto da parte di qualcuno del suo Software che è povero o scadente, e bè io vorrei dire la mia e darvi un consiglio.
Se cercate dei settaggi particolari.. profondi da enterprise dovreste cercare un Router che li abbia, e non comprare un Router e poi metterci OpenWRT, è assurdo..., per carità si può provare di tutto, smanettare quanto volete, ma alla fine chi vuole un Router Stabile, e che non voglia fastidi continui torna al Firmware Stock.
Qui poi stiamo parlando di Qnap e non di tp-link o d-link o tenda etc etc...
Se Volete il Top sul Software c'è Ubiquiti, il resto sta sotto di parecchio, ma Qnap non si merita di avere a bordo OpenWRT..., Ragazzi smanettare un apparato di rete che DEVE avere come PRINCIPALE caratteristica la stabilità non ha molto senso. Magari avete 2 funzioni in più da una parte ma poi ne avete 2 in meno da un'altra, ..e la stabilità non sarà mai come quella di un firmware Stock, per non parlare della sicurezza.
Quindi, a meno che avete tempo libero e volete divertirvi, cercate il router che fa per voi, senza trasformare un Qnap in un Frankestain. 😉