- Modificato
Stamattina mi sono re-iscritto a 4pda, la procedura e un po' più difficile perche hanno aumentato i captcha, ma dopo una quindicina di tentativi con Chatgpt e Google Lens sono riuscito a bypassarlo, ho contattato user@555 dicendogli della cavolata che avevo fatto (flashato firmware sbagliato e senza fare il backup di niente - "no service"), mi ha chiesto se mi ricordavo almeno del software che c'era prima (sapevo solo che era vodafone), mi ha chiesto di installare TeamViewer e da la e riuscito in una decina di minuti a sistemarmelo, alla fine e riuscito a ripararlo ed ha cambiato anche l'imei (che forse è meglio che cambio), il nuovo software (che non ho mai visto su 4pda) aggancia tutte le bande a differenza di quello della Vodafone originale (prima andavo sui 180mbps, adesso sfioro i 600mbps usando fastweb) alla fine gli ho fatto una donazione, letteralmente mi ha salvato da una perdita di 300€, c'ho sbattuto fin troppo tempo su sto zte.
Comunque correggetemi se dico una cavolata ma un isp non può facilmente capire che stai usando una sim su un router guardando l'user agent (anche se da quel che ho capito non si può fare con https), un altra mia teoria è che magari vedendo che una SIM contatta un server per gli aggiornamenti di Windows e uno della Apple possono capire che più dispositivi stanno usando la connessione della sim, anche se questa teoria mi sembra un po' più stramba del semplice controllo del mac address