stich86 @Erria @Steu scusate se vi ritaggo ma ho bisogno del vostro supporto.. fatemi sapere se uno dei due può darmi retta...

grazie 🙂

Mi dispiace ma io l'antenna mc7010 l'ho 'venduta/regalata' . A me serviva da backup. Ho risolto con Vodafone e quindi .. Sorry !

Ragazzi buonasera, scusate l'ignoranza.. devo comprare questo modem brandizzato vodafone e inserire una mia sim vodafone illimitata. Funziona senza effettuare modifiche firmware? e posso cambiare apn normalmente?

• michii ha risposto a questo messaggio

torello97 Funziona senza effettuare modifiche firmware

No.

torello97 e posso cambiare apn normalmente?

Su altre SIM si, anche se ti giochi la B20 e la possibilità di settare le bande, cell lock, al momento qualcuno sta studiando su come renderlo un no brand con un altro firmware e far funzionare tutto, anche se fino ad un certo periodo c'è stato un ucraino che lo sbloccava.

20 giorni dopo

stich86 sei riuscito poi a sbrandizzare il modem? Io ho appena acquistato uno brandizzato Vodafone e prima di iniziare a smanettare volevo sapere se è meglio tenerselo com'è con sim Alpsim sotto copertura Windtre oppure tagliare la testa al toro e rischiare.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

s3nsu4l3 si ci sono riuscito grazie a delle persone che mi hanno fatto fare il dump del modello 3UK 🙂

per ora però non rilascerò nulla di pubblico, devo ancora terminare delle cose. Sto pensando di installare il firmware a 2/3 persone così che lo possano testare e successivamente rilasciarlo a tutti

stich86 MI OFFRO VOLONTARIO 😀

stich86 Spero che hai fatto il dump della versione ufficiale e non di quella patchata dalle spie russe con delle backdoor installate 🤣🙃

s3nsu4l3 il backup è di un 3UK nativo, non di quello fatto dall'amico ucraino.
            Ho ricostrutito tutta la parte web e messo alcune customizzazioni, quindi diciamo che è proprio mio 🙂

stich86 nel caso tienimi presente cosi smanettiamo un pochino

stich86 intanto mi puoi dare qualche info per fare un full dump del mio dispositivo in modo da tenermelo conservato per ripristinarlo in caso di problemi vari.

Ho appena effettuato il dump del QCN seguendo una guida su 4pda, ma per il dump completo non saprei come muovermi.

11 giorni dopo

Ragazzi sto testando il mio MC7010 ed ho notato che la mattina non aggrega più le bande che sono state spente dall'operatore durante la notte nonostante fossero state riattivate.

Ricapitolando, lo tengo impostato tramite cell lock sulla banda primaria B3 perchè è quella che resta sempre attiva, quindi le bande aggregate sono la B1 + B7 + B20.

Di notte le bande B1 e B7 vengono spente quindi il modem resta su B3 + B20.

Ho impostato il riavvio automatico di notte alle 03:00 e la mattina lo ritrovo sempre su B3 + B20. Se entro nel menù per abilitare o disabilitare le bande ed ad esempio disabilito la B1 e salvo, poi riabilito la B1 di nuovo e salvo allora ritornano tutte le bande aggregate ovvero B3 + B1 + B7 + B20.

E' come se mancasse una funzione che faccia un refresh delle bande, qualcuno ha lo stesso problema?

Sto testando il firmware UK rivisitato da @stich86 che sta dando veramente ottimi risultati.

s3nsu4l3 però sei sicuro che le riaccendano alle 3?

stich86 no le riaccendono verso le 9 del mattino.
                  Ma io ho impostato il riavvio automatico per svuotare la ram, per le bande credo debba essere una cosa automatica come funziona anche sugli smartphone. Infatti il telefono al mattino aggrega tutte le bande senza che io faccia nulla.

s3nsu4l3 si però hai anche impostato il cell lock. Hai provato senza come si comporta?

stich86 stasera lo rimuovo come mi avevi consigliato ieri in modo che domani mattina possiamo verificare come si comporta.

6 giorni dopo

Salve a tutti
                      Sono un nuovo utente Vodafone FWA 5G con antenna esterna.
                      Funziona di solito a 300 Mb Down - 50 Mb up, ping da 25 a 35 ms.
                      Ho talvolta dei vuoti cosmici, nel senso che la linea scompare per alcuni secondi, per poi tornare, mediamente 1- 2 volte al giorno>: oppure devo spegnere e riaccendere modem e antenna ed allora riparte il tutto.
                      Sono connesso ad un ripetirore 5G che è a circa2 km. com ostacoli in mezzo perlopiù piante, mentre avrei un ripetitore 4G+ a 300 metri in linea d'aria senza alcun intralcio.
                      Avevo detto all'installatore che preferivo puntarlo più vicino, ma lui mi ha assicurato che non ci sono problemi; i problemi ci sono invece.
                      Antenna è una ZTE MC 7010.
                      Domanda: cosa succede se la punto vero il ripetitore 4G?
                      Non mi interessa la massima capacità di download, ma avere una stabilità; la uso per smart working videoconferenze.
                      Grazie per un consiglio degli esperti; scusate la mia grassa ignoranza in materia
                      Un saluto

5 giorni dopo

s3nsu4l3 come fai ad aggregare le bande? Da dove vedi cosa aggrega? Io ho un firmware 3 uk con sim Tim

DomoTica perché gli ho messo su il mio fw sbloccato 😂

6 giorni dopo

Buonasera a tutti. Ad oggi un mc7010 Vodafone è possibile sbloccarlo o meglio ancora cambiare imxx? Grazie

@denisj @stich86 ciao ragazzi, scusate il tag. Ho uno ZTE MC7010 proveniente da contratto con Fastweb. Ho cambiato operatore, e adesso sono con Vodafone che mi hanno dato una scheda dati con GB Illimitati. Come posso utilizzare questa antenna con la sim Vodafone?

teodenetto tieni anche conto che le SIM non sono tutte davvero illimitate…

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile