Erria
quindi..per capire se non tocchi nulla il 7010 della VF aggrega tutto eccetto la B20? è libero per tutte le SIM?
ma anche in 5G aggrega tutto?
posso usare un'offerta della VF con questo modem?

Steu alla fine sei riuscito anche tu a sblocarlo?

• Steu ha risposto a questo messaggio

niceguy12
    Ciao, ho appena finito! 2 ore tra firmware e problemi di linea. Devo fare ancora delle prove e reinstallare windows 11. Una bella resettata a windows non fa mai male 🙂 . Il firmware è inglese come quello installato ad Erria.

Steu e sei riuscito a capire cosa ha fatto?

niceguy12
        No molto. Ha usato SW con nomi russi. Si è interrotta la connessione più volte ed è stato difficile ripartire. Inizialmente volevo registrare poi, dopo un paio di interruzioni internet, ho rinunciato. Ha giocato un pò con device manager per capire dove era collegato il cavo usb che connetteva l'antenna, Altro ... poco.
        Sorry!

Steu ma gli software li hai salvato o cancelato tuto?

niceguy12
            Cancellato tutto il prima possibile. Resettato e reinstallato windows 11 da 0. Ho usato un pc vecchio e poi ho pulito.
            Ho fatto una donazione ma finisce li.

Steu motivo? Come fai sapere che non ha messo qualcosa sul firmware che ti ha caricato sulla cpe?
              Per me avete problemi su....insoma ogni uno con le sue idee

niceguy12
                Chiedo scusa ma non ho mai detto che penso abbia messo qualcosa nel firmware.
                Ho fatto pulizia perché sicuramente ha messo SW sul mio PC. Files che a me non servono e che non conosco.
                Ma ho fatto pulizia solo sul mio PC. Se ha messo qualcosa sulla CPE non saprei da dove iniziare.

Su Subito c'è uno che svende una di queste CPE bloccata

Descrizione
                  Vendo ruter 5G e 4G ZTE come danneggiato/per ricambi, in quanto in seguito a riprogrammazione software non è stato più possibile farlo andare in rete, carica il software e ci si può entrare nelle impostazioni ma rimane con scritta no service e led rosso che lampeggia.
                  Per mancanza di tempo ho preferito passare ad altra soluzione invece di spendere soldi per farlo riparare con esito incerto.
                  Non presenta danni estetici, la staffa per i palo è come nuova.

Sarà il caso?

5 giorni dopo

stich86 significa che i 7010 della Fastweb/Linkem hanno delle limitazioni hardware, oppure flashando un fw diverso potrebbero funzionare senza limitazioni sulle frequenze?? Chiedo perché ho un 7010 Linkem e mi sto leggendo tutto il blog di 4pda con l'idea di tentare l'aggiornamento..
                  .

• stich86 ha risposto a questo messaggio

murdochbg mancano proprio dei chip RF dentro al modem, quindi puoi flashare quello che ti pare, ma a livello HW non vede proprio determinate frequenze 😉

13 giorni dopo

Steu Ciao, sapresti dirmi di preciso la versione firmware che ti ha installato? Ho acquistato anche io un MC 7010 inglese e sono curioso di sapere se il firmware inglese funzioni bene anche qui.

Ciao, la versione che ricavo da Detail Information > H3G_GB_MC7010DV1.0.0B08. Dopo l'installazione, fatta da remoto da User@555, l'antenna funziona bene e si aggancia al 5G facilmente. Ho una sim illimitata vodafone e ho creato un APN vodafone con web.omnitel.it. Ma funziona anche con altre sim. Scarica intorno ai 300 e upload 70. Funziona! A volte meglio a volte peggio.

5 giorni dopo

@Erria @Steu posso chiedervi supporto?
                    dovrei fare un dump di una della vostra unità... mi ci vuole un'oretta... non avendo più modo di parlare con USER@555 purtroppo non mi resta che dumpare un unità funzionate.

Mi fate sapere chi dei due può aiutarmi? Possiamo fare tutto via TeamViewer
                    fatemi sapere, grazie 🙂

• stich86 ha risposto a questo messaggio

stich86 @Erria @Steu scusate se vi ritaggo ma ho bisogno del vostro supporto.. fatemi sapere se uno dei due può darmi retta...

grazie 🙂

Mi dispiace ma io l'antenna mc7010 l'ho 'venduta/regalata' . A me serviva da backup. Ho risolto con Vodafone e quindi .. Sorry !

Ragazzi buonasera, scusate l'ignoranza.. devo comprare questo modem brandizzato vodafone e inserire una mia sim vodafone illimitata. Funziona senza effettuare modifiche firmware? e posso cambiare apn normalmente?

• michii ha risposto a questo messaggio

torello97 Funziona senza effettuare modifiche firmware

No.

torello97 e posso cambiare apn normalmente?

Su altre SIM si, anche se ti giochi la B20 e la possibilità di settare le bande, cell lock, al momento qualcuno sta studiando su come renderlo un no brand con un altro firmware e far funzionare tutto, anche se fino ad un certo periodo c'è stato un ucraino che lo sbloccava.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile