• FTTCTIM
  • Cessazione linea Telefonica Tim

cusmario e paghi solo l'invio

2 euro, giusto?

cusmario
    Mi basta quindi allegare la raccomandata compilata e firmata insieme a un documento di identità e inviare la PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it se ho capito bene. Grazie provo subito con Namirial

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 Non se sia 2 eu ma ne esiste una che è gtatis per la ricezione e si paga solo l'invio Ma non credo sia giusta la PEC che vuoi usare

Michele_998 Grazie provo subito con Namirial

La PEC "gratuita" di Namirial si chiama SpidMail.

cusmario ne esiste una che è gtatis per la ricezione e si paga solo l'invi

Se non ne conosci un'altra, si chiama SpidMail by Namirial, e prendono 2 euro ad invio.

cusmario Ma non credo sia giusta la PEC che vuoi usare

Non credo di avere capito che cosa tu intendessi dire.

Ma vedo che con 1.99 hai la PEC per un anno intero ma non nella sezione spidmail

Il modulo che ho trovato è questo qui. Mi consigliate di compilare anche la riga che concerne le coordinate bancarie? Mentre sulla riga per eventuali comunicazioni future intendono un indirizzo di casa o email?

Michele_998 Ma vedo che con 1.99 hai la PEC per un anno intero ma non nella sezione spidmail

SpidMail ha il suo sito separato ed è pay per use, senza abbonamento. Ovviamente puoi decidere di farti la PEC per un anno intero allo stesso costo, con Namirial, la differenza è che se smetti di pagare perdi la PEC, con SpidMail dicono che te la mantengano per sempre, in ricezione.
              LetteraSenzaBusta è simile a SpidMail come meccanismo (0,99 ad invio, 0 per aprire la PEC).

Michele_998 intendono un indirizzo di casa

This.

Michele_998 Va bene anche quella Ti ho messo il link dove inviare la PEC

@cusmario ho visto grazie mille. Ho già inviato la PEC ma non mi ha fatto pagare nulla. È normale?

Michele_998 Immagino sarà indicato un numero di pratica o qualcosa del genere (soprattutto la data); salvati gli screenshot di area clienti e dei messaggi ed usali per adire Conciliaweb, in caso la linea non venisse cessata a breve.

5 giorni dopo

Michele_998 Credo che il primo invio sia gratuito

Potete verificare l'inserimento della pratica di cessazione linea nella sezione assistenza cliccando su "Tracking ordine" del myTim mobile o fisso. A me per una migrazione è spuntata li.

Io ho inviato la richiesta dall'area clienti ma hanno voluto/richiesto espressamente la conferma telefonica con le motivazioni (opzionale) e mi hanno comunicato che potevo restituire il Tim Hub acquistato non pagando le restanti rate

@LoreBlack Lorenzo, ma è vero che per tutte le disattivazioni (cessazione o migrazione) fatte a partire dal 26 giugno 2022 non sono previsti i soliti costi (5 EUR o 30 EUR ), se si è superato il periodo minimo contrattuale? Ad esempio superati i 24 mesi nel caso delle ex Tim super/premium?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile