- Modificato
Dopo i recenti rincari di TIM (e l'aumento annuale agganciato con l'inflazione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso), sarei intenzionato a migrare la mia FTTC Tim su altro operatore (rimanendo sempre su FTTC 200, che è l'unica disponibile sul mio indirizzo; non arrivano nè FTTH FiberCop nè OpenFiber purtroppo).
Spadhousen mi sembra uno dei più interessanti sia perchè vedo se ne parla bene anche su questo forum a livello di supporto, sia per l'offerta economica (24,90 €/mese senza modem incluso). E ovviamente ho copertura sempre in FTTC 200, verificato sul loro sito.
Ho anche già parlato con un operatore che ha formalizzato una proposta di adesione, ma ho ancora diversi dubbi e approfitto della presenza dei rappresentati di Spadhausen sul forum @22manuel22 @maggiore81 @Ziubell per avere qualche risposta.
Ecco le mie domande:
- come è la procedura corretta da seguire per effettuare la migrazione per variazioni contrattuali da TIM su Spadhausen? devo fare io la disdetta a TIM? se si, quando: subito o devo aspettare una sorta di "OK" da Spadhausen dopo eventuali verifiche tecniche?
- Avendo il TIM HUB di proprietà (DGA 4132), che attualmente uso per connettermi alla TIM, potrei continuare ad usarlo anche una volta su rete Spadhausen?
- Nella proposta di adesione vedo una spesa una tantum di 49€ per "portabilità numero": visto che a me non interessa mantenere il numero, posso rinunciarvi e risparmiare questa cifra? (anzi a me non interessa proprio conservare un numero fisso, che non ho mai usato; non ho neanche un telefono attaccato alla presa telefonica del modem). L'unica cosa che mi interessa è non rimanere, durante la migrazione, senza linea dati visto che la uso per lavoro (smart working).
- nella proposta vedo che sono presenti spese mensili per "incasso SSD" (ad essere sinceri è la prima volta che vedo applicate spese da parte di una utility scegliendo la domiciliazione bancaria, di solito è anzi il contrario e questa modalità favorisce eventualmente sconti aggiuntivi!): prevedete altre modalità di incasso che non prevedano spese aggiuntive? se si, quali?
Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a rispondere alle mie domande.