Rickyttt Preferisco evitare qualsiasi soluzione sim/FWA anche perché vorrei mantenere la linea telefonica che al momento ha
E perché devi migrare per forza la linea? Per questione di costi?
Se i costi non fossero il problema, potresti fare una SIM a parte, con un suo modem / router che ti da il wifi a parte, mantenendo la fonia Vodafone.
Rickyttt L’unica opzione che ho trovato (e sto valutando) è Tiscali con la sua “ADSL FULL” che giudico buona per le mie esigenze, anche per un futuro passaggio alla FTTC quando si desaturerà il cabinet (o FTTH).
WindTre per la Absolute cosa dice? https://www.windtre.it/offerte-fibra/windtre-absolute/
Rickyttt Ho letto però, anche su questo forum, che la stessa Tiscali sta provvedendo a dismettere l’ADSL nonostante propongano l’offerta chiaramente sul proprio sito.
Se cerchi sul forum mi pareva che dovesse esserci forse l'elenco delle dismissioni e le tempistiche.
In ogni caso, se e quando arrivasse la dismissione, sarebbe l'ISP a farti sapere cosa succederebbe: intendo, se ti propongono di passare in FTTC/H o in FWA, ovvero se chiudono il contratto.
raphaelHonor5x ti consiglio KLIK...hai solo un costo di attivazione che varia in base alla fatturazione e non hai costi di uscita (0 euro se cambi o cessi la linea)
Che io ricordi, l'ADSL "standard" di Klik ha la fonia VoIP: c'è un supplemento da pagare per avere RTG (ULL mi pare), per un costo complessivo di 35-40 euro al mese.