Professor_Birkermaier si funziona così, purtroppo ma c'è di peggio, io avevo un'offerta che aveva la possibilità di rinnovo anticipato oltre al canone dovuto c'era anche da pagare il costo di attivazione
AleAttila Io tempo fa trovai questa dicitura sul loro sito : Il cliente in qualsiasi momento potrà decidere -dopo alcuni mesi- di riattivare la sua promozione, effettuando una ricarica che vada a coprire il primo mese di non utilizzo più la nuova mensilità, per un totale di due mensilità.
LuigiHiroshiMelis E invece mi sa che va in accumulo, ed è una porcheria perche se magari per 2 mesi non usi la SIM per qualsiasi motivo poi devi ricaricare i 2 mesi più il mese...quindi quasi 20 euro...follia
nexus eh sì è sempre stato così ahimé...di fatto ti scalano comunque due mensilità indipendentemente dal periodo di non utilizzo quindi per riattivare il tutto devi poi pagarne tre in una botta sola
rossomike1966 anche Fastweb fa così..abbonamento mascherato da ricaricabile..sono riuscito a sapere che alla terza NON RICARICA ti disattivano il numero, e poi tocca rifare non so che trafila per riattivarlo
Camel90 rossomike1966 anche Fastweb fa così. Assolutamente no. Se hai una ricaricabile, per riattivare l offerta paghi solo il mese corrente. rossomike1966 terza NON RICARICA ti disattivano il numero Anche qui no. Io sono stato 4 mesi senza ricarica e poi l ho riattivata tranquillamente
rossomike1966 Camel90 fatta a Novembre e passato a W3 a fine Gennaio 23. è come ti ho detto, magari per vecchie SIM e o contratti fatti prima la situazione può essere diversa. non mi meraviglierei
LuigiHiroshiMelis cmqsia sono fregatura belle e buone almeno vodafone nonostante i rincari ste porcherie non le fa (o almenoc redo)
Ludo21 LuigiHiroshiMelis non c'è nessuna truffa o fregatura, è scritto chiaro e tondo che funziona così. Se si vuole una SIM da usare in modo intermittente non va bene, se si usa come SIM principale non è un problema.
LuigiHiroshiMelis Ludo21 che funzioni così siamo d'accordo...ma che per tenere attiva una sim gli devi dare soldi tutti i mesi è una mezza fregaura, perchè è una ricaricabile, non un abbonamento...sono due cose molto ben distinte...
giulio21 LuigiHiroshiMelis assolutamente daccordo con te, quella è una sim abbonamento travestita da ricaricabile
LuigiHiroshiMelis MentalBreach beh....il problema è che nessuno dice niente...sarebbe da denunciarli all'agcom
handymenny Ma per sospesa intendete che si è sospesa l'offerta o che la SIM è proprio disattiva e non riceve nemmeno traffico in entrata? Nel primo caso non vedo cosa ci sia di strano o da denunciare...
Camel90 handymenny sospesa proprio. Non bastano i soldi dell offerta (di tutti i mesi non ricaricata), ma altri 15 euro per la "nuova" attivazione...
handymenny Camel90 ma altri 15 euro per la "nuova" attivazione.. Si quello lo avevo capito. Anche CoopVoce fa più o meno così (anche se non chiede i mesi non pagati). Intendevo se la SIM funziona o meno
paolopdf Io ho una SIM sospesa per mancata ricarica da oltre 12 mesi e per adesso riceve ancora benissimo chiamate ed SMS. La data di disattivazione della SIM che viene indicata nell'app è infatti di 24 mesi dopo l'ultima ricarica effettuata.