nico92xp AleAttila eh.. mistero Qualcuno lo sa? Gazzo (PD) oggi cercavo la tratta GPON PD_00### per capirlo con un conoscente Immagino che all'inizio possa avere problemi il PCN/OF/Tratta, essendo zona in vendita da Maggio 2022 Spero di aver risolto con il nuovo ONT, altrimenti è da cambiare il Router e se anche quello no, c'è da pregare che qualcuno trovi il guasto un giorno.
Ferro93 nico92xp grazie per la spiegazione approfondita. Le micro-disconnessioni sono una brutta bestia perchè non puoi gioacare a nulla. PS: il Router mi sembra un pò una scusa e poi il fatto che non te lo vogliono cambiare perchè è omaggiato..
nico92xp Ferro93 Router omaggiato non penso voglia dire, affarei tuoi... per quello Aruba non penso sia stata la mia scelta migliore, ma un anno fa' non conoscevo il Forum. Comq dal cambio ONT di ieri mattina ad ora 1 disconnessione di 7 secondi (che di solito era minimo 30 secondi) ma aspetterei una settimana prima di aver "Vinto"
ag23900 Ferro93 le micro-disconnessioni generalmente dipendono dal rilegamento creativo dei PCN in area bianca. Io ho Aruba a Milano da 9 mesi circa e, a parte le disconnessioni causate da Open Fiber per manutenzioni notturne varie, la PPPoE mi rimane su anche per settimane
nico92xp ag23900 immagino, per loro è il mio router... vabbé immagino che cambiare operatore forse non cambi x le micro-disconnessioni? ti ringrazio
ag23900 nico92xp se il problema è il trasporto del PCN, come è probabile sia al 99%, allora sì, cambiare operatore non risolverebbe nulla purtroppo
CMD nico92xp Hanno verificato anche bretella ottica ed è OK (22 db di attenuazione quindi TOP) L'attenuazione è quel valore che ti fan vedere nel pannello di controllo in negativo? Come -22db
nico92xp CMD Il tecnico mi dice che la misura è OK in quanto la soglia è tra 18-28 per l'OK Non so a Giugno 2022 quando son stato collegato se aveva un valore diverso da settimana scorsa che è "22"
reDMOND ste-87 ciao pardon il disturbo, Toscana dove? Io sono provincia di Pisa Mi consigli quella linea? Io gioco principalmente fps Perciò mi serve stabile con ping basso E con buone comunicazioni con server esteri
ste-87 reDMOND sono in provicnia di Pisa anche io (comune di Castelfranco di Sotto), il ping è molto buono si attesta un filo sotto quella della FTTC che avevo in precedenza con TIM e che era già buono (di almeno 2-4ms più basso)
MicheleBandinu stefer93 se vuoi dare una occhiata alla nostra offerta dedicata Pianeta Fibra (Gruppo Aruba) la trovi a questo link insieme ai feedback dei nostri clienti . Per maggiori info e dettagli mobile&whatsapp 3701331635