• FTTHTIM
  • Speed test cappato a 400Mb/s

Ciao a tutti,

ho attivato una FTTH TIM su FIBERCOP ad Avellino. Sono stato il primo della mia zona ad essere collegato

Pensavo di andar meglio dei 200Mb/s della FTTC ma con la FTTH non supero i 400Mb/s

Utilizzo un fritz 7530 collegato all'OTN

provo a fare speedtest sul server TIM di NAPOLI ma non supero mai e dico mai i 400Mb/s

Sono collegato ovviamente col cavo di rete ma questi test li ho fatti sia con cavo che con wifi sia cambiando altri 3 pc e diversi cellulari. I valori dello speed test sono sempre quelli

Mi suggerite qualche altro check da fare? Io ho esaurito le idee 🙁

Hai provato ad usare qualche altro server oltre a quello TIM di Napoli?

ho provato FASTWEB ROMA e EOLO MILANO ma sempre max 400Mb/s arrivo

dimmi tu dove devo provare e io provo non ho problemi

c'è qualche impostazione nascosta del FRITZ che posso controllare? Un check sulla qualità della linea? Da qualche parte è inserito un valore max di download? Non so chiedo aiuto 🙁

Strano, prova ad eseguire TCP Optimizer

• pepsi82 ha risposto a questo messaggio

anche io su TIM Fibercop da un giorno all'altro il download è passato dai 900 e rotti a 400 fissi su qualsiasi server. Solo aprendo ticket a Tim mi hanno cambiato instradamento, la latenza è aumentata di 10 ms ma sono tornato a livelli perfetti. Prova anche reset ONT.

pepsi82 Che io sappia sul fritz non devi toccare nulla, fa tutto in automatico. Sembrerebbe un cap imposto dall'operatore, proverei a sentirlo per capire

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

Pierre02 ho provato a darci un'occhiata ma non ci capisco nulla di quei valori

TeoEsse puoi indicarmi i passaggi che hai fatto?

lukethehawk aspetto che mi finisca la migrazione perchè adesso non riesco a fare nulla l'ordine è ancora in lavorazione

pepsi82 Scarica e apri TCP Optimizer da: https://www.speedguide.net/downloads.php
            Sposta la barra della velocità in fondo a destra (al massimo), in basso metti Optimal e fai Apply changes, riavvia e vai di speedtest su EOLO e Fastweb milano.

Che PC hai? che CPU hai?

pepsi82 ho aperto segnalazione dicendo che la velocità di navigazione era sensibilmente e perennemente ridotta. nel giro di qualche ora mi hanno richiamato da Roma e ho parlato con help desk che ha controllato ONT in remoto ed effettuato cambio routing.

Ciao guarda se hai la spunta su riservare l'ampiezza di banda per la rete locale io con il 7590 ho dovuto toglierla perchè andavo a 600. Tolta la spunta vado a 940.

5 giorni dopo

In wifi che valori hai?
            Provato a sostituire il cavo LAN tra Modem e ONT ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile