- Modificato
Salve che qualcuno di buona volontà che mi sappia dire su che banda viaggia il 5g nsa?Nella mia zono So che si appoggia al 4g con banda 1-3-7-20 ma c'è bisogno anche della banda del 5g,la 28 mi sembra a 700 MHz?
Salve che qualcuno di buona volontà che mi sappia dire su che banda viaggia il 5g nsa?Nella mia zono So che si appoggia al 4g con banda 1-3-7-20 ma c'è bisogno anche della banda del 5g,la 28 mi sembra a 700 MHz?
Rocco25 dire su che banda viaggia il 5g nsa?
Su qualsiasi banda tu voglia
In Italia gli operatori usano le seguenti frequenze per il 5G:
TIM/Iliad 700mhz in condivisione LTE/NR, 3700mhz NR
WindTre 1800mhz in condivisione LTE/NR, 3700mhz NR
Vodafone 2100mhz in condivisione LTE/NR, 3700mhz NR
Inoltre, tutti gli operatori hanno le mmwave (200mhz con possibilità di usarne fino a 1000mhz tramite accordi tra operatori)
Rocco25 So che si appoggia al 4g con banda 1-3-7-20
Se ci sono solo quelle bande ci sono due possibilità:
Rocco25 c'è bisogno anche della banda del 5g,la 28 mi sembra a 700 MHz?
Vodafone attualmente non usa la 700 in 5G, se non in rarissimi casi. L'uso più comune é quello di sfruttarla interamente in LTE, anche se le cose potrebbero cambiare in futuro
Quando vado in 5g ho visto che sono collegato su una torre che e assente il 5g e ci sono solo bande 1-3-7-20, e prende la banda 3 con 4g LTE e 5g nsa.Questo cosa significa? Scusate ma non sono molto preparato in materia
Rocco25 potrebbe essere Inter-site come spiegato qui
cristopher99 intersite N78 (banda N78 presa dai siti adiacenti per usarla anche se si é collegati ad un sito apparentemente LTE only)
e qui cristopher99
Però dovresti fornire qualche dato in piu. Che telefono hai?
Ho uno Xiaomi 11t pro che fuori casa va a una velocità di 500mb/s e dentro casa a 2 mb/s. Ho comprato anche un amplificatore di segnale a 5 bande 1-3-7-20-28 ma niente da fare non riesco a portare la stessa velocità dentro casa.ha un antenna esterna direzionale con 70db di guadagno
L antenna non riesce ad agganciarsi al 5g nsa pur agganciandosi alla stessa torre che si aggancia il cellulare
Rocco25 Ho uno Xiaomi 11t pro che fuori casa va a una velocità di 500mb/s
Sará N78 in intersite, o addirittura una nuova installazione di N78 su quel sito
Sarebbe carina una schermata di netmonster a riguardo
Rocco25 Ho comprato anche un amplificatore di segnale a 5 bande 1-3-7-20-28
Che quasi certamente sarà SISO (aka performance dimezzate) e se non installato correttamente viene il MISE in casa a farti una bella multa a causa delle interferenze che crei
Inoltre, se ci fosse un repeater N78, le velocità interne in casa farebbero comunque pietà dato che anche quest'ultimo sarebbe SISO
Rocco25 questo e la situazione con antenna montata
Zona piena di N78
Quasi sicuramente non ricevi N78 a causa della scarsa ricezione
cristopher99 su LTE Italy nella mia zona ci sono solo BTS con bande 1-3-7-20-28
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-