matem7 Vitmaso puoi fare: linuxshell rm /var/config/ont.sys reboot e vedere cosa da il comando show me classid 7?
Daniel_e88 handymenny In realtà no, con la v100 il router ti riporta lo speed a 1g al primo riavvio dopo aver modificato da HAL Non supporta il fixed 2.5, ma solo l'auto, permesso dal firm v250
handymenny Vitmaso ma quindi perdi upload anche col firmware vecchio? se metti la porta ethernet a 1Gbps sul pc migliora qualcosa? Perché su rete w3 sia coi d-link con ont integrato che sfp (tutti e due realtek afaik) si sono visti 400 e passa Mbps. Daniel_e88 forse andrebbe specificato nella wiki che è una modifica temporanea. Mi sono basato su quella
Daniel_e88 Vitmaso Per cui dovrei scegliere tra download a 2.5 e up cappato e 1 con upload libero. Con il PMG3000 si, puoi optare per altri ONT sfp tipo l'AFM0003TIM clonando il seriale e facendo delle leggere modifiche firmware allo stick.
Future2098 Vitmaso Se fai la procedura della guida di rollback alla versione V100 e poi gli dai il comando set speed 2.5g hai sia download a 2.5 che upload non cappato pieno. Io ho fatto così fino a che mi hanno sostituito l'sfp. È vero che non è permanente perché se vai a togliere la corrente al modem o lo spegni ti riporta ad 1gb, ma ti basta rifare quei 2 comandi e hai entrambe le cose.
Vitmaso matem7 Questo è il test con nperf che ha scelto il server migliore Questo invece il test eseguito con il prompt in cui ha selezionato un server proprietario e probabile sia un server a 1gb
Vitmaso Daniel_e88 Già per fare questi cambiamenti oggi ho sudato sette camicie. 🤣 Mi sembra veramente complicato affrontare questa cosa con un nuovo sfp. Attenderò novità da W3 eventualmente li stalkero per farmi dare un nuovo sfp 😜
Daniel_e88 Vitmaso Daniel_e88 Io ho proprio il 5601... Daniel_e88 Per cui dovrei scegliere tra download a 2.5 e up cappato e 1 con upload libero. torno a ripetere che la situazione con PMG3000 e EX5601 è questa. v100 - cap download, no cap upload v250 - no cap download, cap upload
matem7 Vitmaso puoi provare il server 7898 se vuoi un test accurato, il comando è speedtest -s 7898, direi comunque che ci siamo con i risultati. Purtroppo l'upload su quello stick è rotto, difficilmente farai più di 200 megabit ma c'è poco da farci, al massimo puoi provare a chiedere a wind una sostituzione
Vitmaso matem7 Sì, in sostanza ho banda quasi piena su download... e l'upload zoppica. adesso devo solo capire perchè il telefono è rimasto arancione. Mi sa si è sconfigurato. Comunque a questo punto posso anche tornare al precedente firmware facendo system set actimage a reboot e torno al profilo a 1 gb... Grazie mille sei stato veramente gentilissimo.
Daniel_e88 Vitmaso COn il nuovo sfp, ossia il D-LINK pare tutto molto fumoso per adesso. Non è nemmeno chiaro se si può mettere a 2,5.
Vitmaso Future2098 Ebbene... Ti ringrazio per la dritta... il telefono è rimasto arancione che secondo me oggi quando ho passato per la prima volta al firmware da 2.5 si è sconfigurato il voip... nella pagina mi dice voip non registrato... domani li chiamo e mi faccio dare i parametri voip. Comunque grazie almeno temporaneamente ce l'ho fatta grazie ai vostri consigli.
Future2098 Vitmaso Hai provato a riavviare un paio di volte da gui? Cioè intendo dare il riavvio da interfaccia modem? Altrimenti prova a fare un reset sempre da interfaccia modem e dovrebbe ritornare la spia del telefono verde.
Vitmaso handymenny Allora. Sono tornato al firmware "iniziale" dopo essermi orientato tra le prove e i codici... ovvero V100ABVJ0b3s. Poi ho forzato la 2.5 ma in effetti su server uguale comunque ho un centinaio di mega in meno su upload. Prima delle modifiche facevo anche 380/400 Come scrivevo qui. Vitmaso Queste sono le prestazioni ma ho fatto anche 400 in up. Ieri invece comunque facevo 270/280. Non ho provato la porta della scheda madre e non ho modo di farlo prima del pomeriggio.🙂
Daniel_e88 handymenny forse andrebbe specificato nella wiki che è una modifica temporanea. Mi sono basato su quella No attenzione, la modifica è permanente su tutti i dispisitivi tranne che sul EX-5601. Tale router con la v100 te lo riporta a 1g auto. Su un Rb5009 o CRS305 la modifica funziona anche riavviando senza alcun tipo di problema.