Forse può essere d'aiuto a qualcuno, a me sicuramente.
Mi ha appena risposto Philips, poiché gli chiedevo che pannelli montano. Ecco la loro risposta

_Grazie per aver contattato l'Assistenza tecnica Philips.
In merito alla richiesta sui pannelli OLED che ci ha inoltrato le forniamo risposta a seguire.

I TV OLED 8x7 e 9x7 (eccetto 48 pollici) hanno pannelli EX.
Gli OLED da 48 pollici e 7x7 hanno pannelli OLED standard._

Chiaramente pannelli LG, ma chi ben conosce , la qualità non deriva solo dal pannello ma soprattutto dall'ottimo bilanciamento tra pannello/hardware/software.

Pertanto sui top di gamma Philips montano esclusivamente gli EX , gli EVO non li provano neanche... al contrario di LG.

Per chi non conosce i vari pannelli questa è la graduatoria

OLED normale
OLED EVO
OLED EX

Parlando di dati sulla luminosità LG dichiara i pannelli EX il 30% più luminosi rispetto a quelli tradizioni (quindi un generico +10% rispetto agli EVO).

maxevy ma alla luce di ciò su quali modelli hai ristretto la scelta?

• maxevy ha risposto a questo messaggio

giulio21 maxevy ma alla luce di ciò su quali modelli hai ristretto la scelta?

Philips 65OLED807

LG 65C26

Ora devo solo trovare tempo per vederli in azione in qualche centro commerciale......ma credo di essere più propenso per il PHILIPS... proprio per l'AMBILIGHT avendolo su una parete ampia.

maxevy io andrei di Philips senza se e senza ma! facci sapere

Ho avuto esperienze non ottime con philips, hardware scadente purtroppo.
        Io ti consiglierei un LG, magari aspettando la seria C3 in uscita a brevissimo, altrimenti anche la C2 va bene, che potresti trovare con qualche ottimo sconto per l'uscita dei nuovi modelli. LG al momento è la migliore come rapporto qualità prezzo, e poi per il gaming i modelli C2 sono considerati i migliori sul mercato, in un'ottica di un upgrade futuro ad una console tipo ps5 lo valuterei al posto del philips

lukethehawk non hai letto che a lui piace l'AMBILIGHT? lg ne è sprovvista e poi android è sempre android

giulio21 Si l'ho letto, e parlo con cognizione visto che vengo da un philips con ambilight.
            Volevo anche io l'oled philips ma poi mi sono informato un po' sui vari forum tecnici ed è un modello che consigliano in pochi.
            Un aspetto da considerare è che Philips con gli OLED, al momento, non è molto presente sul mercato italiano, si trovano a fatica e spesso anche dopo molti mesi dall'uscita,(un esempio la serie 807), ne consegue uno scarso supporto da parte dei rivenditori che non li conoscono a sufficienza. Al contrario LG vende vagonate di OLED in Italia e ha una rete di rivendita e assistenza molto più capillare.

A me è spiaciuto lasciare ambilight ma alla luce di certe informazioni ho preferito affidarmi ad un brand più "affidabile". Poi c'è da dire che con l'OLED e il suo contrasto la mancanza di ambilight si sente decisamente meno rispetto ad un pannello LCD

lukethehawk io propendo per philips in quanto il sistema operativo android è da preferire, l'AMBILIGHT a chi piace fa la differenza e il pannello è sempre LG quindi direi che stravince Philips

lukethehawk Ho avuto esperienze non ottime con Philips, hardware scadente purtroppo

Lo avevo sentito e saputo....ma si tratta di problemi su prodotti di vari anni fa, che sappia io, informandomi sui forum , al momento su prodotti di un certo livello non ci sono problematiche. Ma molti dei problemi erano dovuti al fatto che come sistema operativo monta Android che non era molto stabile e aveva bisogno di molta memoria(ram e rom). Da qualche anno , al meno i top di gamma, risultano stabili e fluidi nell'utilizzo.

Sinceramente LG mi sono trovato bene con altri prodotti ma non con il servizio di assistenza , direi scandaloso.....Philips non ho mai avuto modo di testarla.. 😉

Sicuramente se montava Google TV avrei preferito (ce l'ho sulla tv in camera e mi trovo benissimo), so che dovrebbero passare da Android a Google Tv a breve ma non so da quando..... e non credo che aggiorneranno le TV vendute anche se top di Gamma.

maxevy Purtroppo hanno il brutto vizio di non aggiornare i televisori, ma vale per tutti.
                Comunque l'807 per quello che costa dev'essere un ottimo prodotto, mi è spiaciuto in tutti questi mesi non riuscire nemmeno una volta a vederlo sugli scaffali delle varie catene di elettronica, e sto a Milano 😅
                Poi l'807 che trovi ora è uscito un anno fa ormai, è già stato presentato l'808 che però chissà quando arriverà, e dovrebbe avere il pannello della serie C3 di LG in uscita a breve

lukethehawk ho visto qualche recensione.... ma preferisco spendere un buon 30% in meno se non più per il top dell'anno precedente...

Sono ottimi tutte e due ma il Pannello EX e supporto per HDR10+ e Dolby Vision oltre al supporto avanzato IMAX, per me fa la differenza verso Philips anche senza valutare l'Ambilight, visto che la uso principalmente con le varie Piattaforme e quasi zero di Digitale Terrestre.....

Avendo la casa domotica , avere Tv con Android è utile nella visione delle telecamere e gestione apparati e non da poco il fatto che il sistema operativo sarà sempre in aggiornamento e le APP sempre disponibili....al contrario di alcune TV...già capitata come esperienza....

lukethehawk mah,su questo avrei da dire,il mio Philips 754 del 2019 ha ricevuto un aggiornamento l'altro ieri e fino ad ora riceve aggiornamenti con cadenza trimestrale

leo108 il mio 754 sempre del 2019 era fermo a maggio 2022, ho dovuto aggiornarlo manualmente tramite chiavetta usb con il firmware delle serie successive altrimenti non si aggiornava più, infatti anche dal sito philips la pagina degli aggiornamenti è ferma a maggio 2022... in compenso con l'ultimo aggiornamento ho risolto la questione rai 4k però se proprio devo trovare il pelo nell'uovo il software un po si è rallentato (da android 9 a android 11) e ogni tanto il tv si mette a squadrettare cosa che prima non faceva... vabbè dettagli

• leo108 ha risposto a questo messaggio

giulio21 scusa ma il 754 non è Android TV,sicuro di non avere l' 804?

giulio21 7354,io parlavo di 754 che è oled e ha saphiOS e non android tv

leo108 si forse quelli sono un po più penalizzati lato aggiornamento

• [cancellato]

lukethehawk Poi c'è da dire che con l'OLED e il suo contrasto la mancanza di ambilight si sente decisamente meno rispetto ad un pannello LCD

Direi anzi che con un Oled l'ambilight darebbe proprio fastidio. Il bello dell'oled è guardare film in stanza praticamente buia. Visto l'ambilight sul Philips LCD (Android) di parenti, insopportabile...

giulio21 si dai ho il PUS7354/12

Quindi spingi tanto l'Oled Philips, ma non ne hai uno in realtà...

Android per me è un minus. Come tutti gli Android, dopo 3 anni ciao! ben che vada qualche patch di sicurezza. LG per contro ha aggiornato da poco anche il firmware dell'oled B6 (fascia entry) del 2016...

giulio21 non so se l'avevi visto, buona visione

mamma mia... con tutta la simpatia eventuale (?!) per il personaggio, guardatevi qualcosa di più serio, tipo Vincent di HDTVTest: https://youtu.be/uXcfJMYn_f0

[cancellato] Direi anzi che con un Oled l'ambilight darebbe proprio fastidio. Il bello dell'oled è guardare film in stanza praticamente buia. Visto l'ambilight sul Philips LCD (Android) di parenti, insopportabile...

Quello che sostenevo anche io. L'ambilight è agli antipodi rispetto allo scopo dell'Oled secondo me.

[cancellato] Android per me è un minus. Come tutti gli Android, dopo 3 anni ciao! ben che vada qualche patch di sicurezza. LG per contro ha aggiornato da poco anche il firmware dell'oled B6 (fascia entry) del 2016...

Alla fine un televisore non è che abbia bisogno di chissà quali aggiornamenti comunque. Ad esempio sul mio inizialmente mancavano Disney+ ed AppleTv+ visto che quando è uscito non esistevano. Sono arrivati (con calma) e tanto basta.

[cancellato] mamma mia... con tutta la simpatia eventuale (?!) per il personaggio, guardatevi qualcosa di più serio, tipo Vincent di HDTVTest: https://youtu.be/uXcfJMYn_f0

Vabbè ma pure tu paragonare un esperto come Vincent con un fuffologo come il Gale è cattiveria dai 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile