Scelta TV .... consiglio
leo108 ma infatti.....per quello che costano, potrebbero osare un po di più......
Ma ho letto sulla scheda dell' Oled 807 che il telecomando è " Il telecomando retroilluminato è rifinito in morbida pelle Muirhead " peccato che dalle foto non si capisce sta pelle dove sia...... magari dal vivo fà altro effetto....devo cercare un negozio/centro commerciale che lo esponga....
Forse può essere d'aiuto a qualcuno, a me sicuramente.
Mi ha appena risposto Philips, poiché gli chiedevo che pannelli montano. Ecco la loro risposta
_Grazie per aver contattato l'Assistenza tecnica Philips.
In merito alla richiesta sui pannelli OLED che ci ha inoltrato le forniamo risposta a seguire.
I TV OLED 8x7 e 9x7 (eccetto 48 pollici) hanno pannelli EX.
Gli OLED da 48 pollici e 7x7 hanno pannelli OLED standard._
Chiaramente pannelli LG, ma chi ben conosce , la qualità non deriva solo dal pannello ma soprattutto dall'ottimo bilanciamento tra pannello/hardware/software.
Pertanto sui top di gamma Philips montano esclusivamente gli EX , gli EVO non li provano neanche... al contrario di LG.
Per chi non conosce i vari pannelli questa è la graduatoria
OLED normale
OLED EVO
OLED EX
Parlando di dati sulla luminosità LG dichiara i pannelli EX il 30% più luminosi rispetto a quelli tradizioni (quindi un generico +10% rispetto agli EVO).
- Modificato
Ho avuto esperienze non ottime con philips, hardware scadente purtroppo.
Io ti consiglierei un LG, magari aspettando la seria C3 in uscita a brevissimo, altrimenti anche la C2 va bene, che potresti trovare con qualche ottimo sconto per l'uscita dei nuovi modelli. LG al momento è la migliore come rapporto qualità prezzo, e poi per il gaming i modelli C2 sono considerati i migliori sul mercato, in un'ottica di un upgrade futuro ad una console tipo ps5 lo valuterei al posto del philips
lukethehawk non hai letto che a lui piace l'AMBILIGHT? lg ne è sprovvista e poi android è sempre android
giulio21 Si l'ho letto, e parlo con cognizione visto che vengo da un philips con ambilight.
Volevo anche io l'oled philips ma poi mi sono informato un po' sui vari forum tecnici ed è un modello che consigliano in pochi.
Un aspetto da considerare è che Philips con gli OLED, al momento, non è molto presente sul mercato italiano, si trovano a fatica e spesso anche dopo molti mesi dall'uscita,(un esempio la serie 807), ne consegue uno scarso supporto da parte dei rivenditori che non li conoscono a sufficienza. Al contrario LG vende vagonate di OLED in Italia e ha una rete di rivendita e assistenza molto più capillare.
A me è spiaciuto lasciare ambilight ma alla luce di certe informazioni ho preferito affidarmi ad un brand più "affidabile". Poi c'è da dire che con l'OLED e il suo contrasto la mancanza di ambilight si sente decisamente meno rispetto ad un pannello LCD
lukethehawk io propendo per philips in quanto il sistema operativo android è da preferire, l'AMBILIGHT a chi piace fa la differenza e il pannello è sempre LG quindi direi che stravince Philips
lukethehawk Ho avuto esperienze non ottime con Philips, hardware scadente purtroppo
Lo avevo sentito e saputo....ma si tratta di problemi su prodotti di vari anni fa, che sappia io, informandomi sui forum , al momento su prodotti di un certo livello non ci sono problematiche. Ma molti dei problemi erano dovuti al fatto che come sistema operativo monta Android che non era molto stabile e aveva bisogno di molta memoria(ram e rom). Da qualche anno , al meno i top di gamma, risultano stabili e fluidi nell'utilizzo.
Sinceramente LG mi sono trovato bene con altri prodotti ma non con il servizio di assistenza , direi scandaloso.....Philips non ho mai avuto modo di testarla..
Sicuramente se montava Google TV avrei preferito (ce l'ho sulla tv in camera e mi trovo benissimo), so che dovrebbero passare da Android a Google Tv a breve ma non so da quando..... e non credo che aggiorneranno le TV vendute anche se top di Gamma.
non so se l'avevi visto, buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=yurgGT0fs5E
maxevy Purtroppo hanno il brutto vizio di non aggiornare i televisori, ma vale per tutti.
Comunque l'807 per quello che costa dev'essere un ottimo prodotto, mi è spiaciuto in tutti questi mesi non riuscire nemmeno una volta a vederlo sugli scaffali delle varie catene di elettronica, e sto a Milano
Poi l'807 che trovi ora è uscito un anno fa ormai, è già stato presentato l'808 che però chissà quando arriverà, e dovrebbe avere il pannello della serie C3 di LG in uscita a breve
lukethehawk ho visto qualche recensione.... ma preferisco spendere un buon 30% in meno se non più per il top dell'anno precedente...
Sono ottimi tutte e due ma il Pannello EX e supporto per HDR10+ e Dolby Vision oltre al supporto avanzato IMAX, per me fa la differenza verso Philips anche senza valutare l'Ambilight, visto che la uso principalmente con le varie Piattaforme e quasi zero di Digitale Terrestre.....
Avendo la casa domotica , avere Tv con Android è utile nella visione delle telecamere e gestione apparati e non da poco il fatto che il sistema operativo sarà sempre in aggiornamento e le APP sempre disponibili....al contrario di alcune TV...già capitata come esperienza....
lukethehawk mah,su questo avrei da dire,il mio Philips 754 del 2019 ha ricevuto un aggiornamento l'altro ieri e fino ad ora riceve aggiornamenti con cadenza trimestrale
leo108 il mio 754 sempre del 2019 era fermo a maggio 2022, ho dovuto aggiornarlo manualmente tramite chiavetta usb con il firmware delle serie successive altrimenti non si aggiornava più, infatti anche dal sito philips la pagina degli aggiornamenti è ferma a maggio 2022... in compenso con l'ultimo aggiornamento ho risolto la questione rai 4k però se proprio devo trovare il pelo nell'uovo il software un po si è rallentato (da android 9 a android 11) e ogni tanto il tv si mette a squadrettare cosa che prima non faceva... vabbè dettagli