Oled (e consiglio panasonic) tutta la vita!

ti posso dire che lato sw lg per quanto mi riguarda è imbattibile, panasonic e gli altri sono un pochino indietro. Come qualità video invece credo che panasonic sia leggermente meglio se non al pari di lg samsung e sony. Che che ne parlino bene, sony a me non piace... ho diverse tv in ufficio e tutta questa qualità non la vedo. Ma soprattutto i top costano uno sproposito. Come telecomando vince ancora lg (samsung purtroppo ha adottato una politica "al risparmio", e per quanto i telecomandi siano molto fighi sono un pò scomodi da usare, sony ecc non ne parliamo proprio)
ti posso consigliare la serie cs6la (lg) e la jz1000 di panaosnic, nonchè la z980. Tutte serie ottime 65 pollici oled

Allora, qualcuno storcerà il naso ma la scelta alla fine ricade su questi modelli

Philips 65OLED707
Philips 65OLED807

LG 65C26LD
LG 65G16LA

Ho letto che Philips su alcuni modelli (credo 807) monti i pannelli EX , nonostante siano LG è arrivata prima di loro a montarli, mentre su un articolo ho letto che su alcuni monterebbe gli EVO. Ora il problema è che se guardo le schede Philips da questo non si evince il tipo di pannello. Qualcuno sa con certezza che pannelli montano i 2 Philips.

Grazie

maxevy Senza offesa, ma quant'è brutto il telecomando della Philips? 🤣
    Quel colore grigio è inguardabile, sembra il telecomando del tv a tubo catodico di 20 anni fa...

maxevy

sono ottime TV, ognuna con i suoi pro e contro, C2 ha il rapporto qualità / prezzo migliore, Philips 807 ottimo e sopratutto se piace c'è l'ambilight...

Dalla lista G1 non ha senso, al momento è disponibile sul mercato LG G2 tra l'altro in promo da molto e con il pannello garantito 5 anni contro il burn-in grazie al sistema di raffreddamento dotato di lastra dedicata...
    lo troverai in commercio ancora per pochi mesi perche poi verrà sostituito da G3 con sistema di microlenti e picco luminoso fino a 2000 nits, ma costerà decisamente di più sopratutto al lancio e senza offerte.

• [cancellato]

maxevy 20% Canali Tv digitali

A parte che non mi piace l'Ambilight (visto in funzione in casa da parenti) tieni presente che i Philips sono tra i più problematici in quanto a compatibilità con la tecnologia ibrida HbbTV attuale, se interessa.
    IMHO, Oled LG senza ombra di dubbio.

[cancellato] i Philips sono tra i più problematici in quanto a compatibilità con la tecnologia ibrida HbbTV attuale

Problemi risolti e non penso che ricadranno in errori futuri per gli stessi problemi

• [cancellato]

giulio21 Spero per voi, anche se ora è tutto facile perché i DRM sono stati rimossi da Rai4K canale 101. Se ne riparlerà in futuro, al prossimo evento criptato. Si è letto che per alcuni Philips le modifiche lato Rai non bastano, servono anche aggiornamenti di firmware Philips che non sono mai arrivati...

[cancellato] non sono più arrivati perchè li hanno rilasciati solo per le serie più recenti ma online ho letto che pure le serie 2019-2020 erano aggiornabili con quei firmware e ho risolto

• maxevy ha risposto a questo messaggio

giulio21 non ero a conoscenza di questo problema. Bene che sia stato risolto ..... Attualmente con Hisense tale funzione non la uso molto poiché molte volte si impianta.

Effettivamente il telecomando della Philips è forse esteticamente uno dei peggiori, anche se alla fine la scelta la si fa per il pannello, hardware e software, sinceramente il telecomando è uno delle ultime cose che guardo.

Qualcuno sa se Lg o Philips si illuminano prendendoli in mano, tipo quello di SKY, trovo tale funzione utilissima.

Prova a vedere su dday.it , hdblog.it e avmagazine.it x la tv in se
              E su youtube qualche video x il telecomando

maxevy
              nessun telecomando lo fa a parte quello di sky...credo
              ma ti serve davvero come funzione?

LuigiHiroshiMelis no ...ci mancherebbe non è essenziale, ma usando quello di SKY al buio l'ho trovato utile.

• leo108 ha risposto a questo messaggio

maxevy io ho il Philips 754,il telecomando fa quello che deve fare,per quello che costa il TV si poteva fare di meglio ma tant'è.ho installato Philips remote sul cellulare che funziona benissimo avendo anche il widget.

leo108 ma infatti.....per quello che costano, potrebbero osare un po di più......

Ma ho letto sulla scheda dell' Oled 807 che il telecomando è " Il telecomando retroilluminato è rifinito in morbida pelle Muirhead " peccato che dalle foto non si capisce sta pelle dove sia...... magari dal vivo fà altro effetto....devo cercare un negozio/centro commerciale che lo esponga....🤔

• leo108 ha risposto a questo messaggio

maxevy

è retroilluminato, è lo stesso in dotazione al Philips di mio cognato,mi sembra che abbia l'806,a me è piaciuto come telecomando sinceramente

Forse può essere d'aiuto a qualcuno, a me sicuramente.
                      Mi ha appena risposto Philips, poiché gli chiedevo che pannelli montano. Ecco la loro risposta

_Grazie per aver contattato l'Assistenza tecnica Philips.
                      In merito alla richiesta sui pannelli OLED che ci ha inoltrato le forniamo risposta a seguire.

I TV OLED 8x7 e 9x7 (eccetto 48 pollici) hanno pannelli EX.
                      Gli OLED da 48 pollici e 7x7 hanno pannelli OLED standard._

Chiaramente pannelli LG, ma chi ben conosce , la qualità non deriva solo dal pannello ma soprattutto dall'ottimo bilanciamento tra pannello/hardware/software.

Pertanto sui top di gamma Philips montano esclusivamente gli EX , gli EVO non li provano neanche... al contrario di LG.

Per chi non conosce i vari pannelli questa è la graduatoria

OLED normale
                      OLED EVO
                      OLED EX

Parlando di dati sulla luminosità LG dichiara i pannelli EX il 30% più luminosi rispetto a quelli tradizioni (quindi un generico +10% rispetto agli EVO).

maxevy ma alla luce di ciò su quali modelli hai ristretto la scelta?

giulio21 maxevy ma alla luce di ciò su quali modelli hai ristretto la scelta?

Philips 65OLED807

LG 65C26

Ora devo solo trovare tempo per vederli in azione in qualche centro commerciale......ma credo di essere più propenso per il PHILIPS... proprio per l'AMBILIGHT avendolo su una parete ampia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile